Provincia Di Forlicesena

Ente: Provincia Di Forlicesena

Pubblicazione: 09/09/2022

N° Gazzetta: 105

Cod. Rif. G.U.: TX22BFE19489

Ente

Provincia Di Forlicesena

Pubblicazione

09/09/2022

N° Gazzetta

105

Cod. Rif. G.U.

TX22BFE19489


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Provincia Di Forlicesena – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    Provincia    di
Forli-Cesena, Piazza Morgagni n. 9, 47121 Forli' -  Italia  -  Codice
NUTS: ITH58. Punto di contatto: Ufficio Contratti e  Appalti  -  Tel.
0543/714252-619-217 - E-mail  contratti@provincia.fc.it  -  Indirizzo
Internet e del profilo del committente:  www.provincia.fc.it  -  PEC:
provfc@cert.provincia.fc.it. 
  Per  l'espletamento  della  presente  procedura  la  Provincia   di
Forli-Cesena si  avvale  del  Sistema  per  gli  acquisti  telematici
dell'Emilia-Romagna      (SATER)      accessibile      dal       sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Tramite tale  sito  si
accedera'  alla  procedura  e  alla  documentazione   di   gara.   La
documentazione  di  gara  e'  inoltre  reperibile  sul  profilo   del
committente della Provincia di Forli-Cesena. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  - Denominazione: S.P. n. 2 "Di Cervia" - Adeguamento idraulico  del
ponte sul torrente Bevano in localita' Casemurate, comune  di  Forli'
(C.I.G. 9387559ABF - C.U.P. G67H18001210001). 
  - Descrizione: Le prestazioni  oggetto  di  affidamento  consistono
nella  demolizione  dell'attuale  ponte  realizzato  con  spalle   in
muratura e travi in c.a. e ricostruzione con struttura mista  acciaio
e c.a. E' prevista la realizzazione dei necessari  raccordi  stradali
oltre ad opere di regimazione  delle  acque  come  evidenziato  negli
elaborati progettuali. 
  - Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 - Comune di Forli' (FC). 
  - Importo complessivo a base di gara: Euro 986.573,76 di  cui  Euro
972.936,34 per lavori soggetti a offerta in ribasso ed Euro 13.637,42
per oneri relativi alla realizzazione delle misure di  sicurezza  non
soggetti a offerta in ribasso derivanti  dal  piano  di  sicurezza  e
coordinamento. 
  - Classificazione: I lavori da realizzare rientrano nella  seguente
categorie  di  lavorazioni  prevalente  OG3  per   Euro   674.590,32,
scorporabile/subappaltabile OS18-A per Euro 311.983,44. 
  -  Termine  di  esecuzione  die  lavori:  120  giorni  naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli stessi. Nel  caso
di mancato rispetto del termine indicato verra' applicata una  penale
pari  all'1‰  dell'ammontare  netto  contrattuale  per  ogni   giorno
naturale consecutivo di ritardo nell'ultimazione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Tutte  le  informazioni  di  carattere  tecnico  ed  amministrativo
necessarie  per  la  partecipazione  alla  gara  ed  i  requisiti  di
partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara che costituisce
parte integrante e sostanziale del presente bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - Tipo di procedura: aperta. 
  -  Criterio  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016  e
in base ai criteri meglio precisati nella documentazione di gara. 
  - Termine di ricezione offerte: 4/10/2022, ore 12:00 esclusivamente
in  modalita'  elettronica  tramite  la  piattaforma  SATER.   Lingua
utilizzabile  nelle  offerte:  italiano  (IT).  -  Apertura  offerte:
7/10/2022, ore  9:00.  Seduta  pubblica  da  svolgersi  in  modalita'
telematica tramite la piattaforma SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  La presente procedura  e'  stata  indetta  con  determinazione  del
Dirigente  del  Servizio  Infrastrutture  Viarie,  Gestione   Strade,
Patrimonio, Mobilita' e Trasporti n. 997 del  29/8/2022,  rettificata
con successiva determinazione n. 1.005 del 31/8/2022. 
  Il responsabile  unico  del  procedimento  e'  l'Ing.  Fabrizio  Di
Blasio. 
  E'  esclusa  la  competenza   arbitrale.   Organismo   responsabile
procedure di ricorso: TAR Emilia -Romagna, Strada Maggiore  n.  53  -
40125 Bologna. 
  I lavori in appalto sono finanziati in  parte  mediante  contributo
del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di cui al D.M.  n.
49 del 16/2/2018 ed in parte con fondi propri dell'amministrazione. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente  bando  si  rinvia  alla
documentazione di  gara  disponibile  su  SATER  e  sul  profilo  del
committente: www.provincia.fc.it. 
Il dirigente  del  servizio  finanziario,  informatica,  contratti  e
                               appalti 
                         dott. Mauro Maredi 
 
TX22BFE19489

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