Regione Lazio

Ente: Regione Lazio

Pubblicazione: 12/09/2022

Scadenza: 18/10/2022

N° Gazzetta: 106

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD19711

Ente

Regione Lazio

Pubblicazione

12/09/2022

Scadenza

18/10/2022

N° Gazzetta

106

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD19711


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,

Regione Lazio – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1.)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Soggetto Attuatore Delegato  (D.P.R.L.
T00109 del 13.5.2016) per i lavori di cui  all'Accordo  di  Programma
finalizzato alla programmazione ed  al  finanziamento  di  interventi
urgenti e prioritari per la  mitigazione  del  rischio  idrogeologico
(Legge 11 agosto 2014, n. 116 di conversione, con modificazioni,  del
Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 91).  Codice  Fiscale:  97822750580-
Via Rosa Raimondi Garibaldi 7  -  00145  Roma.  I.1.2)  R.U.P.:  Ing.
Antonio Battaglino, in servizio presso la Direzione Regionale  Lavori
Pubblici Stazione Unica Appalti Risorse Idriche e Difesa  del  suolo,
e-mail:               abattaglino@regione.lazio.it               PEC:
commissariorischioidrogeologico@regione.lazio.legalmail.it;     tel.:
0651684468.   I.3)   Comunicazione:   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate in versione elettronica  tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio   (STELLA),   disponibile
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ I.4) Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo di Programma
finalizzato alla programmazione ed  al  finanziamento  di  interventi
urgenti e prioritari per la mitigazione  del  rischio  idrogeologico.
Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 60 del  Decreto  Legislativo
18 aprile 2016,  n.  50,  per  l'affidamento  dell'intervento  n.  34
relativo ai Lavori di "Messa in sicurezza Media valle  del  Tevere  a
salvaguardia della citta' di Roma (I stralcio) -  lotto  2".  II.1.2)
Codice CPV principale: 45240000-1 - Lavori di  costruzione  di  opere
idrauliche.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Lavori.   II.1.4)   Breve
descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  dei   lavori
relativi alla realizzazione di una cassa di espansione nel Comune  di
Capena  ed  una  arginatura  a  difesa  idraulica   della   localita'
Monterotondo Scalo, previsti nell'ambito  dell'Accordo  di  Programma
finalizzato alla programmazione ed  al  finanziamento  di  interventi
urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico nel
territorio della Regione Lazio, come  meglio  indicati  nel  relativo
CSA. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 11.094.488,11 al netto di Iva,  di
cui € 10.594.062,68 per i lavori soggetti a ribasso ed  €  500.425,43
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; II.1.6)  L'appalto  e'
suddiviso in lotti: NO II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI43. Luogo principale di esecuzione:  Capena  (RM)  e  Monterotondo
(RM).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto  qualita'  prezzo  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto   di   appalto:
L'esecuzione delle  attivita'  oggetto  dell'appalto  e'  fissata  in
giorni 450 (quattrocentocinquanta) naturali e consecutivi a decorrere
dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.8)  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.2)
Capacita' economico-finanziaria: Criteri di  selezione  indicati  nei
documenti di gara; III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.1.6)
Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad  un'asta  elettronica:
NO; IV.1.8) L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla
stessa procedura:  NO;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: data 18/10/2022 ore: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana o, se  l'offerta  e'
redatta in lingua straniera,  deve  essere  corredata  da  traduzione
giurata in lingua italiana; IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  virtuale  in  data
24/10/2022 ore: 10:00. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO;  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso   alla   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso  i  punti
di contatto. 2) Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione
Appaltante  si  avvale  del  Sistema  informatico  per  le  procedure
telematiche di acquisto denominato STELLA, accessibile all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Per partecipare, l'operatore
economico deve dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1, comma  1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione  anche  di  e-mail  non  certificate   ed   effettuare   la
registrazione al  Sistema  STELLA.  Si  ricorda  che  l'accesso  alla
piattaforma  potra'  essere  effettuato   esclusivamente   attraverso
un'autenticazione basata sugli strumenti SPID  (Sistema  Pubblico  di
Identita' Digitale), CIE (Carta di Identita' Elettronica), CNS (Carta
Nazionale dei Servizi), 
  come  descritto  nel  Disciplinare  di  gara;   3)   Richieste   di
chiarimenti tramite messaggistica fino  alle  ore  12:00  del  giorno
08/10/2022 4) Codice CIG attribuito alla procedura:  93378448A2;  CUP
F92B17002430003; 5) In caso di avvalimento: documentazione  richiesta
come da disciplinare di gara. 6) Sopralluogo:  obbligatorio:  NO;  7)
Responsabile  del   Procedimento:   Ing.   Antonio   Battaglino;   8)
Subappalto: Ammesso secondo le previsioni dell'art. 105 del D.Lgs. n.
50/2016. V.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Lazio, Citta': Roma  Paese:  Italia  (IT)  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/09/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Antonio Battaglino 
 
TX22BFD19711

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