Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 28/09/2022

Scadenza: 12/11/2023

N° Gazzetta: 113

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF20974

Ente

Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

28/09/2022

Scadenza

12/11/2023

N° Gazzetta

113

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF20974


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Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n. 48/2022

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 48/2022 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO  -  Divisione  contratti,
appalti  ed  economato  -  Unita'  Operativa  Appalti  di  Servizi  e
Forniture 
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
Punti di contatto: Stefano Gambula -  Telefono:  +39  011/01123095;
stefano.gambula@comune.torino.it    -    www.comune.torino.it/appalti
https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
Denominazione   Ufficiale:   CITTA'   DI   TORINO    -    DIVISIONE
TRASFORMAZIONI PERIFERIE, BENI COMUNI E RIGENERAZIONE 
URBANA 
Indirizzo postale: Via Corte d'Appello  n.  16  -  10126  Torino  -
Italia 
Punti di contatto: Samantha Ghirotto - Telefono:  +39  011/01130577
-samantha.ghirotto@comune.torino.it, https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Descrizione 
II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 48/2022 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  di  un  elemento
unitario di arredo urbano multifunzione, caratterizzante  l'asse  del
fiume Dora e relativa posa in opera - Codice C.I.G. Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici (ora ANAC): 9395068F5D 
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34.92.84.00-2 
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
II.1.8) Divisione in lotti no 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
520.000,00 di cui Euro  10.000,00  per  Oneri  per  la  sicurezza  da
interferenze non soggetti a ribasso 
II.2.2) Opzioni: no 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.3) Durata dell'appalto: 180 giorni dall'aggiudicazione 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni relative all'appalto 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del  disciplinare  e
art. 8 del capitolato. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
FONDO EUROPEO PER LO SVILUPPO REGIONALE,  PROGRAMMA  UIA-  pagamenti:
art. 21 del capitolato. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
III.2) Condizioni di partecipazione 
III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. 
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  6.2  del
disciplinare. 
III.2.3) Capacita' tecnica 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  6.3  del
disciplinare. 
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Tipo di procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
IV.2) criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art.16.1 del disciplinare 
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 48/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
Data: 03/11/2022 
I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
Data: 08/11/2022 Ora:09:30:00 
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 09/11/2022 Ora: 9,30 
Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si', nel rispetto della normativa anti-Covid19. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi  comunitari  si'  FONDO  EUROPEO  PER  LO  SVILUPPO  REGIONALE,
PROGRAMMA UIA 
VI.3) Informazioni complementari 
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 26/09/2022. 
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
09:30:00 dell'8 novembre 2022 con le modalita' indicate nel  bando  e
nel   disciplinare   visibili   al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
I concorrenti dovranno consegnare un campione del tipo di materiale
che si intende usare per la produzione degli elementi richiesti dalla
fornitura  secondo  quanto  previsto  all'art.  6.3  lett.   f)   del
disciplinare 
I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di  cui
all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. 
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  70,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul   sito
Internet: www.anticorruzione.it) 
Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26/09/2022. 
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato 
dott.ssa Monica Sciajno 
TX22BFF20974

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