Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: dott.ssa Laura De Ruggiero - ESTAR - UOC Servizi di Manutenzione - P.zza C.Rosselli n. 24 - 53100 Siena - e.mail: laura.de_ruggiero@estar.toscana.it. I.1.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, suddivisa in n.20 lotti, per l'affidamento, tramite convenzione quadriennale, dei servizi di assistenza e manutenzione delle apparecchiature sanitarie in uso presso le aziende sanitarie della regione toscana, non incluse nel contratto global service. II.1.2) CPV: 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza e manutenzione di apparecchiature elettromedicali in uso presso le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore Totale stimato: € 30.317.581,85 IVA esclusa (valore complessivo quadro economico dell'appalto); € 13.337.369,71 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n.20 Lotti distinti e separati: LOTTO 1: CIG: 9311721342 - importo totale quadro economico € 1.800.000,00 IVA esclusa; LOTTO 2: CIG: 9311800473 - importo totale quadro economico € 805.841,10 IVA esclusa; LOTTO 3: CIG: 9311832ED8 - importo totale quadro economico € 236.311,02 IVA esclusa; LOTTO 4: CIG: 9311845994 - importo totale quadro economico € 521.838,00 IVA esclusa; LOTTO 5: CIG: 93118562AA - importo totale quadro economico € 341.082,00 IVA esclusa; LOTTO 6: CIG: 9311870E34 - importo totale quadro economico € 1.374.935,40 IVA esclusa; LOTTO 7: CIG: 931188281D - importo totale quadro economico € 324.000,00 IVA esclusa; LOTTO 8: CIG: 9311892060 - importo totale quadro economico € 1.333.311,46 IVA esclusa; LOTTO 9: CIG: 931189747F - importo totale quadro economico € 449.217,00 IVA esclusa; LOTTO 10: CIG: 9311906BEA - importo totale quadro economico € 6.448.545,00 IVA esclusa; LOTTO 11: CIG: 93119131B4 - importo totale quadro economico € 1.021.665,15 IVA esclusa; LOTTO 12: CIG: 93119239F2 - importo totale quadro economico € 3.193.190,91 IVA esclusa; LOTTO 13: CIG: 93119407FA - importo totale quadro economico € 1.699.000,00 IVA esclusa; LOTTO 14: CIG: 9311949F65 - importo totale quadro economico € 3.900.755,25 IVA esclusa; LOTTO 15: CIG: 931196087B - importo totale quadro economico € 636.210,00 IVA esclusa; LOTTO 16: CIG: 9311969FE6 - importo totale quadro economico € 423.000,00 IVA esclusa; LOTTO 17: CIG: 9311977683 - importo totale quadro economico € 2.860.200,00 IVA esclusa; LOTTO 18: CIG: 9311983B75 - importo totale quadro economico € 1.609.392,06 IVA esclusa; LOTTO 19: CIG: 9311991212 - importo totale quadro economico € 592.087,50 IVA esclusa; LOTTO 20: CIG: 9311997704 - importo totale quadro economico € 747.000,00 IVA esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Estensioni per nuove adesioni di altre AA.SS. per apparecchiature simili, uguali o analoghe a quelle in contratto di manutenzione; integrazioni per inserimento in contratto di nuove apparecchiature analoghe, uguali o simili a quelle contrattualizzate, servizi supplementari e revisione prezzi; proroga fino a 12 mesi dei contratti attuativi stipulati; per un importo complessivo delle opzioni di € 16.980.212,14 IVA esclusa. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% dell'importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti non richiesti. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 13:00 del giorno 15/10/2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 23/09/2022. Il direttore U.O.C. servizi di manutenzione dott.ssa Laura De Ruggiero TX22BFK20968
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