Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti di Area Vasta - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55, Tel: gara 1) 0039 0516079638 gara 2) 0039 051 6079908 fax:0039 0516079989, E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 33194120 gara 2) 33141200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara 1) accordo quadro per fornitura in service quadriennale di microinfusori portatili e relativo materiale di consumo, per le esigenze dell'AUSL di Bologna e per conto delle AUSL di Ferrara e di Imola; gara 2) fornitura di sistemi di accesso venoso ed arterioso (cicc, picc, midline. port, tunnellizzati) e dispositivi di fissaggio per l'AUSL di Bologna e per conto dell'IRCCS AOU di Bologna, delle AUSL di Imola e di Ferrara, dello IOR e dell'AOU di Ferrara II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1) € 20.001.525,00 di cui lotto 1) € 659.825,00; lotto 2) € 6.569.175,00; lotto 3) € 5.716.900,00; lotto 4) € 731.000,00; lotto 5) € 6.324.625,00; gara 2) € 6.030.616,00 di cui lotto 1) € 863.200,00; lotto 2) € 241.920,00; lotto 3) € 12.200,00; lotto 4) € 66.340,00; lotto 5) € 84.150,00; lotto 6) € 27.840,00; lotto 7) € 823.180,00; lotto 8) € 518.500,00; lotto 9) € 128.350,00; lotto 10) € 11.620,00; lotto 11) € 9.000,00; lotto 12) € 25.900,00; lotto 13) € 45.730,00; lotto 14) € 149.820,00; lotto 15) € 79.500,00; lotto 16) € 19.800,00; lotto 17) € 118.776,00; lotto 18) € 425.250,00; lotto 19) € 142.100,00; lotto 20) 54.720,00; lotto 21) € 71.200,00; lotto 22) € 416.400,00; lotto 23) € 270.000,00; lotto 24) € 225.000,00; lotto 25) € 622.800,00; lotto 26) € 184.220,00; lotto 27) € 126.420,00; lotto 28) 36.120,00; lotto 29) € 31.860,00; lotto 30) € 68.320,00; lotto 31) € 79.200,00; lotto 32) € 6.300,00; lotto 33) € 44.880,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 1) 5; gara 2) 33 II.2.1) Denominazione: gara 1) accordo quadro per fornitura in service quadriennale di microinfusori portatili e relativo materiale di consumo, per le esigenze dell'AUSL di Bologna e per conto delle AUSL di Ferrara e di Imola; gara 2) fornitura di sistemi di accesso venoso ed arterioso (cicc, picc, midline. port, tunnellizzati) e dispositivi di fissaggio per l'AUSL di Bologna e per conto dell'IRCCS AOU di Bologna, delle AUSL di Imola e di Ferrara, dello IOR e dell'AOU di Ferrara II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 e ITH56 Luogo principale di esecuzione: Bologna e Provincia; Ferrara e Provincia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: gara 1) 48; gara 2) 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: gara 1) no; gara 2) si, mesi 24 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: gara 1) no; gara 2) si, come da documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/11/2022 Ora: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2022 Ora: gara 1) 09:00; gara 2) 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Area Vasta Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara sono: gara 1) lotto 1) 9353585685; lotto 2) 9353593D1D; lotto 3) 93536067D9; lotto 4) 9353619295; lotto 5) 9353628A00; gara 2) I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi di rinnovi, sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo del committente, di cui il primo CIG e' 9396846A9F. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alle presenti procedure di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/09/2022 in GUUE Il direttore del servizio acquisti di area vasta Rosanna Campa TX22BFK21160
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