Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Pellicola retrattile 2022/S 185-523130 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria, 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Avv. Giovanni Gervasoni E-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685081 Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gare.ipzs.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.gare.ipzs.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali II.1.2) Codice CPV principale 32354800 Pellicola retrattile II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8 385 786.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali (70% del fabbisogno complessivo) Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 32354800 Pellicola retrattile II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC20 Valle d'Aosta / Vallee d'Aoste Codice NUTS: ITF46 Foggia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali (70% del fabbisogno complessivo) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5 870 050.20 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante e' titolare del diritto di opzione per il rinnovo del contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, per un importo di al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze di Euro 2.935.025,10 per il Lotto 1. La stazione appaltante puo' esercitare il diritto di opzione mediante comunicazione all'appaltatore almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del contratto originario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali (30% del fabbisogno complessivo) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 32354800 Pellicola retrattile II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC20 Valle d'Aosta / Vallee d'Aoste Codice NUTS: ITF46 Foggia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali (30% del fabbisogno complessivo) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 515 735.80 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante e' titolare del diritto di opzione per il rinnovo del contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, per un importo di al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze di Euro 1.257.867,90 per il Lotto 2. La stazione appaltante puo' esercitare il diritto di opzione mediante comunicazione all'appaltatore almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del contratto originario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/10/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/10/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Sistema telematico di acquisto del Poligrafico Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/09/2022 Il direttore acquisti Giovanni Gervasoni TX22BFM21313
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