Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: Marzia Colombo – Tel.: +39 0255038265 E-mail:
marzia.colombo@policlinico.mi.it – Fax: +39 0258306067 – Codice NUTS:
ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I documenti sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice – Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ – Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale:
33190000 Dispositivi e prodotti medici vari. II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di dispositivi medici
per patologia del disco intervertebrale e radiofrequenza articolare e
relativi generatori a radiofrequenza in comodato d’uso gratuito.
II.1.5) Valore totale stimato: € 2.718.000,00. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si II.2)
Descrizione – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di dispositivi medici per
patologia del disco intervertebrale e radiofrequenza articolare e
relativi generatori a radiofrequenza in comodato d’uso gratuito
occorrenti alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico, all’ASST Fatebenefratelli Sacco, all’ASST Melegnano e
della Martesana e all’ASST Santi Paolo e Carlo. Lotto n. 1: importo
biennale a base di gara € 180.000,00 I.V.A. esclusa – CIG:
94216721B2. Lotto n. 2: importo biennale a base di gara € 60.000,00
I.V.A. esclusa – CIG: 9421683AC3. Lotto n. 3: importo biennale a base
di gara € 91.000,00 I.V.A. esclusa – CIG: 9421697652. Lotto n. 4:
importo biennale a base di gara € 74.000,00 I.V.A. esclusa – CIG:
9421704C17. Lotto n. 5: importo biennale a base di gara € 18.000,00
I.V.A. esclusa – CIG: 9421722AF2. Lotto n. 6: importo biennale a base
di gara € 30.000,00 I.V.A. esclusa – CIG: 9421726E3E. Decreto a
contrarre n. 2354 del 12.09.2022. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €
453.000,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 –
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ – Descrizione dei
rinnovi: Eventuale rinnovo per 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle
varianti – Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: Ai
sensi dell’art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato
dell’appalto in oggetto e’ pari a € 2.718.000,00 I.V.A. esclusa,
calcolato tenendo conto: della durata della fornitura di 24 mesi, per
importo di € 453.000,00 I.V.A. esclusa; dell’eventuale rinnovo per
ulteriori 24 mesi, per un importo di € 453.000,00 I.V.A. esclusa;
dell’eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un
importo di € 226.500,00 I.V.A. esclusa; della clausola di adesione
agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% dell’importo
complessivo aggiudicato, per un importo massimo di € 453.000,00
I.V.A. esclusa; della possibilita’ di variazione contrattuale, come
previsto espressamente dall’art. 8 del capitolato speciale d’appalto,
per un importo di € 453.000,00 I.V.A. esclusa; dell’eventuale rinnovo
e dell’eventuale proroga degli enti aderenti postumamente, per un
importo massimo di € 679.500,00 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14.11.2022 Ora
locale: 10.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
17.11.2022 – Ora locale: 09.30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda –
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotti disgiunti a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it o dal sito http://www.ariaspa.it.
Richieste chiarimenti solo fino al 27.10.2022. Eventuali ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno
pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E’ prevista la
possibilita’ di subappalto, ai sensi dell’art. 105 del d.lgs. n.
50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4)
Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lombardia – Milano.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 29.09.2022.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
TX22BFK21936