Bando di gara n. 70/2022 – Procedura aperta per appalto di lavori
1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e
Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S.
Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel.
041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica:
gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica
all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it, che
agisce per conto di Insula s.p.a.
(https://www.insula.it/index.php/bandi-di-gara) in forza di accordo
procedimentale operativo N° 23267 di Repertorio speciale
2.Documentazione: sul sito internet del Comune di Venezia alla
pagina delle gare d’appalto e su www.serviziocontrattipubblici.it.
sono disponibili i riferimenti per il disciplinare di gara e la
documentazione ivi richiamata.
3.Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’
esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche per conto di Insula s.p.a. in forza di accordo
procedimentale operativo N° 23267 di Repertorio speciale.
4. Codici CPV: 45262522-6 Lavori edili
5. Codice NUTS del luogo principale per l’esecuzione dei lavori:
ITH35
6. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei lavori: GARA N.
70/2022 – Intervento di manutenzione straordinaria finalizzato alla
riqualificazione energetica di n. 3 condomini di proprieta’ del
Comune di Venezia siti a Venezia, localita’ Dese – Favaro V.to, in
via Folaghe civ. pari da 8 a 30 – C.I. 15216 – CIG 9431866E09 – CUP
F74F22000370005 – CUI L00339370272202200112;6.1. importo complessivo
dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 4.725.639,59.=
(euro quattromilionisettecentoventicinquemilaseicentotrentanove /59)
oneri fiscali esclusi, di cui il 38,00% per costo della manodopera;
6.2. Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: €
4.081.188,61.= (euroquattromilioniottantunmila centoottantotto/61)
oneri fiscali esclusi; 6.3. L’importo della lavorazione di cui si
compone l’intervento, compresi gli oneri per la sicurezza, e al netto
degli oneri fiscali, e’ la seguente: Cat. OS7 per l’importo di €
3.387.591,14.=, OS6 per l’importo di € 1.248.317,96=, OS30 per
l’importo di € 89.730,49; 6.4. oneri per l’attuazione dei piani della
sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: € 644.450,98.=
(euroseicentoquaranta quattromilaquattrocentocinquanta/98);
7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
8. Tempi di consegna lavori: giorni 300 (trecento), naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti
di cui all’art. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. I concorrenti non devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al
punto 2 del presente bando.
10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi
dell’art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in
esecuzione della determinazione prot. n. 20000000538 del 04.10.2022;
11. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: minor prezzo ai sensi
dell’art. 36, comma 9-bis del Codice
12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore
09.00 del giorno 07/11/2022.
13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente
tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it; 13.a) Periodo di tempo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta e’
valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara. 13.b)
Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il
giorno 07/11/2022 alle ore 10.30 presso un ufficio del Servizio Gare
e Contratti.
14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
15. E’ obbligatoria la fatturazione elettronica e sara’ autorizzato
il pagamento elettronico.
16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 –
30121 Venezia – Italia. Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Telefono: 041.2403911- Fax:
041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto
ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici.
18. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra
quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e
quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare
valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo
disciplinare. b. Responsabile del procedimento: ing. Valter Rampado
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin
TX22BFF22016