Bando di gara – CIG 9389943A16
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AQUI, Tel. 011/0906374,
e-mail appalti@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito,
illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057 I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1 Denominazione: Fornitura
di una Camera di prova per sistemi di controllo ambientale del
comfort e della qualita’ dell’aria Modulo “Office” II.1.2 Codice CPV
principale: 38970000-5 Ricerca, sperimentazione e simulatori
tecnico-scientifici II.1.4 Breve descrizione dell’appalto: Procedura
aperta per l’affidamento della Fornitura di una Camera di prova per
sistemi di controllo ambientale del comfort e della qualita’
dell’aria Modulo “Office” – CIG 9389943A16 – CUP E17G17000170005
II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa): € 452.312,00
(comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso,
pari a € 4.200,00) II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo
appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice
NUTS ITC11 – Politecnico di Torino, al piano terreno dell’edificio
denominato Energy Center, sito in via Paolo Borsellino 38/16, in
Torino, sede del laboratorio interdipartimentale EC-lab II.2.5
Criteri di aggiudicazione dell’appalto: offerta tecnica (ponderazione
70/100) offerta economica (ponderazione 30/100). II.2.7 Durata del
contratto d’appalto: 5 mesi II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: si II.2.11 Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato dai
fondi dell’Unione Europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia
al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative al contratto: si
rinvia al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 11/11/2022 ore
12:00. Il termine e’ stato ridotto ai sensi dell’art. 60, comma 2
bis, D.Lgs. 50/2016. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 11/11/2022 Ora locale:
14:30.
Le sedute pubbliche avranno luogo in modalita’ virtuale.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Gli operatori economici, che hanno presentato offerta,
potranno partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di
avanzamento delle attivita’ del seggio di gara e della commissione
giudicatrice, tramite la piattaforma, attraverso la scheda della
procedura di gara nella sezione menu’ “Espletamento gara” che compare
solo all’apertura delle buste amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.3
Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento Dott.
Mario Ravera. Per ulteriori informazioni si rinvia alla
documentazione di gara, che sara’ disponibile sul sito
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti a partire dalla data di
pubblicazione del presente avviso sulla G.U.U.E. VI.4.1 Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via
Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411. Termini
di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e
ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione del presente avviso alla
G.U.U.E.: 05.10.2022.
Torino, 05/10/2022
Il responsabile unico del procedimento
dott. Mario Ravera
TX22BFL22102