Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Ente: Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione: 14/10/2022

N° Gazzetta: 120

Cod. Rif. G.U.: TX22BHA22422

Ente

Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia

Pubblicazione

14/10/2022

N° Gazzetta

120

Cod. Rif. G.U.

TX22BHA22422


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Anas Spa – Struttura Territoriale Veneto E Friuli Venezia Giulia – Avviso di proroga termini bando di gara TS 004-22


Avviso di proroga termini bando di gara TS 004-22

SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. – STRUTTURA TERRITORIALE VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA – AREA GESTIONE RETE FRIULI VENEZIA GIULIA: Via Fabio Severo, 52 Citta’: Trieste Codice NUTS: ITH4 Codice postale: 30127 Paese: Italia – Persona di contatto: Responsabile del procedimento: Ing. Christian CALZOLARI Telefono: 040-5602111 – PEC: ts-garecontr@postacert.stradeanas.it – Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it
I.2) APPALTO CONGIUNTO
Il contratto prevede un appalto congiunto NO
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza NO
I.3) COMUNICAZIONE
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: – l’indirizzo sopra indicato
Le offerte vanno inviate: esclusivamente in formato elettronico, secondo forme, modalita’ e scadenze di cui ai punti IV. 2.2) e VI.3) del presente Bando.
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di Diritto Pubblico
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Realizzazione di infrastrutture stradali
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: TS004-22 Codice CIG: 9367145C94
II.1.3) Tipo di appalto:
Appalto di Servizi ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.
II.1.4) Breve descrizione: TS004-22 – Servizi di conferimento a discarica dei materiali di risulta della pulizia della sede stradale e delle relative pertinenze depositati presso i Centri di Squadra e della manutenzione delle vasche di accumulo delle acque meteoriche presenti nel Centro 1 Nuclei A e B per un periodo di due anni
II.1.5) Valore stimato:
Natura ed entita’ delle prestazioni: Servizi di conferimento a discarica dei materiali di risulta della pulizia della sede stradale e delle relative pertinenze depositati presso i Centri di Squadra e della manutenzione delle vasche di accumulo delle acque meteoriche presenti nel Centro 1 Nuclei A e B per un periodo di due anni.
Importo complessivo dell’appalto e’ pari ad € 213.691,80 cosi’ composto:
A misura Importo € 207.739,12
Oneri per la sicurezza: Importo € 5.952,68
Il costo della manodopera e’ stimato in € 27.427,93
Le prestazioni dedotte in appalto sono subappaltabili nei limiti di legge.
II.1.6) Informazioni relativi ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti NO
La suddivisione in lotti non e’ conveniente per la Stazione Appaltante
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codici NUTS: ITH4
Luogo principale di esecuzione: Province di Trieste e Udine
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Breve descrizione: TS004-22 – Servizi di conferimento a discarica dei materiali di risulta della pulizia della sede stradale e delle relative pertinenze
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Ai sensi dell’art. 36, comma 9 bis, del Codice e dell’art. 1, comma 3, della legge 11 settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla GURI n. 228 del 14 settembre 2020, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) l’appalto sara’ aggiudicato con il criterio del prezzo piu’ basso.
La Commissione provvedera’ ad individuare la soglia di anomalia ai sensi dell’art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice.
Si procedera’, ai sensi dell’art. 97, comma 8, del Codice, all’esclusione automatica delle offerte risultate anormalmente basse, ossia che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata come sopra indicato, anche qualora il numero delle offerte sia pari o superiore a cinque ai sensi dell’art.1, comma 3, del D.L. Semplificazioni.
Qualora il numero delle offerte ammesse risulti inferiore a 5, non si procedera’ alla determinazione della soglia di anomalia (comma 3 bis dell’art. 97 del codice), fermo restando il potere della stazione appaltante di valutare la congruita’ delle offerte qualora, in base ad elementi specifici, appaiano anormalmente basse.
Le modalita’ di presentazione delle spiegazioni di cui all’art. 97 del Codice saranno precisate nel Disciplinare di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto
Durata in giorni: 730 (settecentotrenta)
Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo NO
Lo sviluppo, l’articolazione e la decorrenza dei suddetti termini saranno precisati nei documenti a base di gara.
II.2.8) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti NO
II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da fondi dell’Unione europea NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate
III.1.3 Capacita’ professionale e tecnica
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate
III.1.4) SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all’art. 45 del Codice, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del suddetto Codice, quest’ultimo articolo citato cosi’ come modificato dall’art. 8 comma 5 let. a-ter) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020, cosi’ come prorogato dal D.L. 77/2021 (c.d. Nuovo Decreto Semplificazioni 2021 convertito in Legge n. 108/2021.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste
Le modalita’ di redazione e presentazione saranno precisate nel Disciplinare di gara.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D’APPALTO
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
All’atto del contratto l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva costituita ai sensi dell’art. 103 del Codice e secondo le modalita’ di cui al Disciplinare.
Ai sensi dell’art. 35, comma 18, del suddetto Codice e’ prevista la corresponsione di un’anticipazione fino al 30% laddove ne ricorrano le condizioni, sul valore del contratto di appalto.
III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto
Sussiste l’obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionale del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) DESCRIZIONE
IV.1.1) Tipo di procedura
Aperta ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, con i termini ridotti per ragioni d’urgenza di cui all’art. 8 comma 1 lett. c) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020.
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica
Ricorso ad un’asta elettronica NO
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici NO
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione, entro le ore 10:00 del giorno 27 Ottobre 2022.
IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione
Italiana
IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l’esercizio da parte dell’Amministrazione aggiudicatrice della facolta’ di cui all’art. 32, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data, ora e luogo saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita’ indicate nel disciplinare di gara.
Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte:
Chiunque puo’ presenziare allo svolgimento della gara, con le modalita’ indicate nel Disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’
Si tratta di un appalto rinnovabile NO
VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI
– Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica NO
– Sara’ accettata la fatturazione elettronica SI
– Sara’ utilizzato il pagamento elettronico SI
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Si rimanda a quanto indicato nel bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 114 del 30/09/2022.
SEZIONE VII: MODIFICHE
E’ stato oggetto di rettifica il termine di ricevimento delle offerte che in luogo delle ore 10:00 del 17 Ottobre 2022 e’ stato fissato alle ore 10:00 del 27 Ottobre 2022.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente.
VI.4.3) Procedure di ricorso
Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell’atto da impugnare.
VI.5) PUBBLICAZIONI
Precedente pubblicazione Bando G.U.R.I. n. 114 del 30/09/2022
Rettifica pubblicata in G.U.R.I. n. 120 del 14/10/2022
Sito Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it
Sito Internet ANAS S.p.A. https://acquisti.stradeanas.it
Sito Internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it
Pubblicato su albi comuni di Trieste e Udine.
Il responsabile area amministrativa gestionale
Myriam Menna

TX22BHA22422

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