Bando di gara – CIG 9390433E71
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita’ degli Studi
di Catania – www.unict.it – tel. + 39 0957307306 – P.zza Universita’,
2 – 95131 Catania PEC: protocollo@pec.unict.it – Codice NUTS: ITG17.
La persona di contatto e’ la dott.ssa Simona Grimaldi in qualita’ di
Responsabile unico del procedimento, e-mail simona.grimaldi@unict.it.
La documentazione di gara e’ disponibile, per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso l’indirizzo
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti e l’indirizzo
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. La
procedura verra’ espletata in modalita’ telematica, mediante la
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement Portale Appalti,
disponibile all’indirizzo web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e sottoscritte con
firma digitale, a Universita’ degli Studi di Catania – Area della
Centrale Unica di Committenza, esclusivamente per via telematica
secondo le modalita’ tassativamente previste, a pena di esclusione,
nel disciplinare di gara al quale si rimanda.
SEZIONE II: OGGETTO: gara europea a procedura aperta per
l’affidamento, tramite accordo quadro della durata di anni
4(quattro), servizio di prelievo in sede e l’effettuazione delle
relative analisi biochimico-cliniche finalizzate ad indagini
diagnostiche ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. ai fini della
tutela della salute dei lavoratori dell’Universita’ degli Studi di
Catania. CIG: 9390433E71 – CPV:85148000-8. Tipo di appalto: Servizi.
Quantitativo o entita’ totale dell’appalto: il valore complessivo,
presunto e non garantito, a base di gara dell’appalto e’ pari a €
354.280,00 e il servizio non e’ soggetto ad IVA. Non vi sono costi
per la sicurezza, in quanto non sono previsti rischi interferenziali
di cui all’art. 26, comma 3, del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
Divisione in lotti: No. Varianti: No. Opzioni: No. Durata
dell’accordo quadro: 4 (quattro) anni decorrenti dalla data della sua
sottoscrizione.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra soglia comunitaria ai sensi
dell’art. 60 del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. Criterio di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera
b) del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., in quanto trattasi di servizi
con caratteristiche standardizzate. Termine per il ricevimento delle
offerte: entro le ore 12:00 del giorno 22/11/2022. Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180
giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.
Modalita’ di apertura delle offerte – Data, ora e luogo: La procedura
di aggiudicazione sara’ aperta telematicamente il giorno 24/11/2022,
con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del Seggio di gara,
compresi quelli relativi all’apertura e valutazione delle offerte
economiche, si svolgeranno in modalita’ telematica, dandone atto in
maniera puntuale nella seduta di riferimento.
Maggiori informazioni riguardanti lo svolgimento delle operazioni
di gara sono indicate nel Disciplinare di gara al quale si rimanda.
Lingue utilizzabili nelle offerte e nelle domande di partecipazione:
Italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: Organismo
Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo
Regionale – Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22 – 95125
Catania – Italia – Tel. 39 095 7530411. Presentazione di ricorso: si
applica quanto disposto dagli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010
e ss.mm.ii. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell’Universita’,
Piazza Universita’ n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095
7307318 Fax +39 095 7307416. Data di spedizione del presente bando
all’Ufficio Pubblicazione della G.U.C.E.: 12/10/2022. Per quanto non
espressamente previsto nel presente bando si rimanda al disciplinare
di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale.
Il dirigente
prof. Giovanni La Via
TX22BFL22535