Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di
Pioltello. Indirizzo postale: Via C. Cattaneo n. 1, Citta’: Pioltello
(Mi) Codice NUTS ITC4C – Milano. Codice postale 20096. Paese: Italia.
Persona di contatto: RUP Cinzia Arena. E-mail:
protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it. Indirizzo internet:
https://www.comune.pioltello.mi.it. I.3) Comunicazione: I documenti
di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto presso: https://www.comune.pioltello.mi.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.ariaspa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ locale. I.5) Principali
settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura dei
software gestionali utilizzati dagli uffici comunali, comprensiva
delle attivita’ di conversione, avviamento, manutenzione
normativa/evolutiva e dei servizi di assistenza. CIG 9426190211
II.1.2) Codice CPV principale: 72261000 Servizi di assistenza
software
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:
fornitura di una suite applicativa unica, integrata ed
interoperabile, in modalita’ ASP / SaaS, corredata dai necessari
servizi di hosting erogati in data center; servizi di installazione,
attivazione e configurazione di tale suite comprensiva di tutti i
moduli richiesti; servizio di conversione completa; personalizzazione
degli applicativi; -servizi di formazione del personale; servizi di
manutenzione correttiva e adeguativa; servizi di manutenzione
sistemistica; servizi di assistenza operativa, applicativa e
consulenziale; servizi di integrazione al sistema di conservazione
digitale a norma; secondo termini condizioni e modalita’ descritte
nei documenti di gara.
II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 652.500,00 (IVA ESCLUSA)
Valuta: Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: no
II.2) Descrizione: II.2.2) Codice CPV supplementari: 48422000 Suite
di pacchetti software. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITC4C Milano. II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto
II.1.4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 652.500,00
(IVA ESCLUSA). Valuta: Euro. II.2.7) Durata del contratto d’ appalto:
60 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo Si’. Facolta’
di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, con le modalita’
indicate in capitolato, per una durata pari a quattro anni. II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni Si’. Facolta’
di proroga tecnica ex art. 106 comma 11 del D. Lgs. 50/2016, per un
periodo non superiore a sei mesi. Ai sensi dell’art. 35, comma 4 del
codice, il valore complessivo massimo stimato dell’appalto di cui al
precedente punto II.1.5) e II.2.6) e’ determinato dalla somma
dell’importo complessivo dell’appalto per i cinque anni di durata
contrattuale (IVA ESCLUSA) di € 360.000,00, dell’importo di rinnovo,
alle medesime condizioni, per quattro anni di € 260.000,00 (IVA
ESCLUSA) e dell’importo di proroga tecnica per un periodo non
superiore a sei mesi di € 32.500,00 (IVA ESCLUSA).
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui
all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt.
47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:
a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del
disciplinare di gara;
b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 6.1 del
disciplinare di gara;
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di selezione
indicati nel disciplinare di gara;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nel disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’ accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’ appalto e’ disciplinato dall’ accordo sugli appalti
pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 16/11/2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata sei mesi dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 21/11/2022 Ora
locale: 10:00. Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare
di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura, si svolgera’ attraverso il sistema telematico
SINTEL di Aria S.p.A., sul quale dovranno essere inserite le
“OFFERTE”. Per partecipare e’ obbligatorio seguire le indicazioni
previste nel disciplinare di gara, scaricabile dal sito internet
indicato nel punto I.1. il cui contenuto e’ da intendersi
integralmente richiamato quale parte integrante del presente atto.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR – Lombardia –
Milano- Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando
e’ proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 12/10/2022
Il responsabile unico del procedimento
Cinzia Arena
TX22BFF22616