Pubblicazione: 10/01/2022

N° Gazzetta: 4

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK396

Pubblicazione

10/01/2022

N° Gazzetta

4

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK396


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AOU UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI – Bando di gara – Procedura aperta per il servizio di fornitura pasti degenti adulti e pediatrici delle strutture assistenziali CentroStorico e Cappella Cangiani A.O.U. Luigi Vanvitelli

 
Bando di gara - Procedura aperta per il servizio di  fornitura  pasti
degenti adulti e  pediatrici  delle  strutture  assistenziali  Centro
Storico e Cappella Cangiani A.O.U. Luigi Vanvitelli 
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi  tel.  081/5665733  fax
081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto  pubblico  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Luigi Vanvitelli 
I.5) Principali settori di attivita' 
Salute 
SEZIONE II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: 
Affidamento annuale del servizio per  la  fornitura  pasti  degenti
adulti e pediatrici delle strutture assistenziali  Centro  Storico  e
Cappella Cangiani A.O.U. Luigi Vanvitelli 
II.1.2)Codice CPV principale: 
55300000 Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti 
II.1.3) Tipo di appalto: 
Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: 
Affidamento annuale del servizio per  la  fornitura  pasti  degenti
adulti e pediatrici delle strutture assistenziali  Centro  Storico  e
Cappella Cangiani A.O.U. Luigi Vanvitelli che sara'  gestita  con  il
sistema telematico SIAPS ai sensi artt. 35,  60  e  95  del  D.  Lgs.
50/2016 s.m.i. 
II.1.5) Valore totale stimato 
Valore, IVA esclusa: € 1.188.000,00 EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS:ITF33 
Luogo principale di esecuzione: Napoli 
II.2.4)Descrizione dell'appalto 
Affidamento annuale del servizio per  la  fornitura  pasti  degenti
adulti e pediatrici delle strutture assistenziali  Centro  Storico  e
Cappella Cangiani A.O.U. Luigi Vanvitelli 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 12 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a n. 6  mesi
per un importo di € 594.000,00 al netto di Iva e/o  altre  imposte  e
contributi di legge, compresi gli oneri per  la  sicurezza  dovuti  a
rischi di interferenze. La stazione appaltante esercita tale facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante  posta  elettronica  almeno  2
mesi prima della scadenza. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: si 
La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  Codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato
dell'appalto, e' pari ad € 1.782.000,00 al netto di Iva e/o di  altre
imposte e  contributi  di  legge,  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
III.1.) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
Cauzioni e garanzie richieste: 1)  Garanzia  provvisoria  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come meglio specificato nella documentazione  di  gara;  2)  Garanzia
definitiva come da disciplinare di gara. 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
SEZIONE IV: Procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 07/02/2022 Ore:15:00. 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data:08/02/2022 
Ora locale: 11:00 
Luogo: Napoli 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Seduta  virtuale  -Trattandosi  di  procedura  interamente
telematica, nella quale la  segretezza  e  l'immodificabilita'  delle
offerte presentate  e'  garantita  dai  requisiti  di  sicurezza  del
sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di
sistema tutte le operazioni di gara effettuate in seduta virtuale.  I
concorrenti riceveranno comunicazioni sull'avanzamento attraverso  il
portale Soresa 
SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si 
VI.3) Informazioni complementari: 
Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti  e'  il  28/01/2022   ore   15:00   e   dovranno   essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 02/02/2022 ore  17.00,  alle
richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento  Dott.ssa  Maria  Rinaldi,  tel.  +39  0815665733,   fax
0815665744, e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it. 
N.B.: E' obbligatorio il  sopralluogo  sulle  aree  interessate  ai
servizi, tenuto conto  che  e'  necessario  che  le  offerte  vengono
formulate, ai sensi dell'art. 79, comma  2  del  Codice,  soltanto  a
seguito di una  visita  dei  luoghi.  La  mancata  effettuazione  del
sopralluogo e' causa di esclusione dalla procedura di gara. Punto  11
del Disciplinare di Gara. 
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2022. 
Il responsabile dell'U.O.C. acquisizione e gestione, beni, servizi  e
tecnologie 
dott.ssa Giulia Esposito 
TX22BFK396

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