Ministero Della Difesa Marina Militare Ufficio Generale Del Centro Di Responsabilità Amministrativa Mariugcra

Ente: Ministero Della Difesa Marina Militare Ufficio Generale Del Centro Di Responsabilità Amministrativa Mariugcra

Pubblicazione: 21/10/2022

N° Gazzetta: 123

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC23218

Ente

Ministero Della Difesa Marina Militare Ufficio Generale Del Centro Di Responsabilità Amministrativa Mariugcra

Pubblicazione

21/10/2022

N° Gazzetta

123

Cod. Rif. G.U.

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Ministero Della Difesa Marina Militare Ufficio Generale Del Centro Di Responsabilità Amministrativa Mariugcra – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Ministero della Difesa – Marina Militare – Ufficio Generale del Centro di Responsabilita’ Amministrativa (MARIUGCRA) – Indirizzo postale: MARIUGCRA – Ufficio Approntamento Gare e Affidamento c/o Ministero Difesa – Marina – Piazza della Marina, 4 – Roma – ITI43 – 00196 – Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it.. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita’: Difesa
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi logistici della M.M.. II.1.2) Codice CPV principale: 50111000 Gestione del parco macchine, servizi di riparazione e di manutenzione II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio d’assistenza tecnica, con somministrazione di parti di ricambio, dei veicoli logistici della Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati nelle regioni Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Sardegna II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 721 309.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione: CIG 9430064EFA Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco macchine, servizi di riparazione e di manutenzione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione: Ancona. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio d’assistenza tecnica, con somministrazione di parti di ricambio, dei veicoli logistici della Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati nelle sedi di Ancona, Ravenna, Pescara, Venezia, Cortina d’Ampezzo, Levico Terme, Trieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita’ – Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo – Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 327 869.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1460. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.1) Denominazione: CIG 94300768E3 Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco macchine, servizi di riparazione e di manutenzione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2F Cagliari Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio d’assistenza tecnica, con somministrazione di parti di ricambio, dei veicoli logistici della Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati nelle sedi di Cagliari, La Maddalena, Olbia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita’ – Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo – Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 393 440.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1460. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29/11/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 13/12/2022 Ora locale: 10:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti la fornitura, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita’ di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. L’appalto e’ articolato in 2 (due) lotti e si applicano le disposizioni di cui all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e documenti di gara sono disponibili siti Internet: www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione «Vendi» – «Altri bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale: «Bandi di gara e contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA). L’amministrazione si riserva il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, e’ il C.C. Francesca CASO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma – Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/10/2022.
Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento
c.c. Francesca Caso

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