Bando di gara
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi:
Ministero della Difesa – Marina Militare – Ufficio Generale del
Centro di Responsabilita’ Amministrativa (MARIUGCRA) – Indirizzo
postale: MARIUGCRA – Ufficio Approntamento Gare e Affidamento c/o
Ministero Difesa – Marina – Piazza della Marina, 4 – Roma – ITI43 –
00196 – Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it.. Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’
nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o
regionale. I.5) Principali settori di attivita’: Difesa
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per
l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria
degli automezzi logistici della M.M.. II.1.2) Codice CPV principale:
50111000 Gestione del parco macchine, servizi di riparazione e di
manutenzione II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Servizio d’assistenza tecnica, con somministrazione di
parti di ricambio, dei veicoli logistici della Marina Militare dei
Comandi/Enti ubicati nelle regioni Trentino Alto Adige, Friuli
Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Sardegna
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 721 309.00 EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di
lotti: 2. II.2.1) Denominazione: CIG 9430064EFA Lotto n.: 1. II.2.2)
Codici CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco macchine,
servizi di riparazione e di manutenzione II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione: Ancona.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio d’assistenza tecnica, con
somministrazione di parti di ricambio, dei veicoli logistici della
Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati nelle sedi di Ancona,
Ravenna, Pescara, Venezia, Cortina d’Ampezzo, Levico Terme, Trieste.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito.
Criterio di qualita’ – Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.
Costo – Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 327 869.00 EUR. II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione: Durata in giorni: 1460. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: no. II.2.1) Denominazione: CIG 94300768E3 Lotto n.: 2.
II.2.2) Codici CPV supplementari: 50111000 Gestione del parco
macchine, servizi di riparazione e di manutenzione II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITG2F Cagliari Luogo principale di
esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio
d’assistenza tecnica, con somministrazione di parti di ricambio, dei
veicoli logistici della Marina Militare dei Comandi/Enti ubicati
nelle sedi di Cagliari, La Maddalena, Olbia. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita’ –
Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo – Nome: Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA
esclusa: 393 440.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1460. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di
partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1),
III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara
disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e
www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 29/11/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: Data: 13/12/2022 Ora locale: 10:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione
alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il
procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti la fornitura, i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita’
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e
le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di gara e
relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente
bando di gara. L’appalto e’ articolato in 2 (due) lotti e si
applicano le disposizioni di cui all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il
disciplinare e documenti di gara sono disponibili siti Internet:
www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione «Vendi» – «Altri
bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale: «Bandi di gara e
contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA).
L’amministrazione si riserva il diritto di: a) procedere ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non
procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all’oggetto dell’appalto; c) sospendere, reindire
o non aggiudicare la gara motivatamente. Il Responsabile del
Procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell’art. 31 del D.
Lgs. n. 50/2016, e’ il C.C. Francesca CASO. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo
Regionale (TAR) Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma – Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/10/2022.
Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento
c.c. Francesca Caso
TX22BFC23218