Bando di gara - Accordo quadro per l'affidamento dei lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio idrico integrato gestiti da AM+ S.p.A. con piu' operatori economici - Settori speciali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi AM+ SpA Via Orti n. 2 15033 Casale Monferrato (AL), tel. 0142-339158, segreteria@ampiu.it - codice NUTS ITC18; Punti di contatto: Uff. Tecnico Tel.:0142334406 Ing. Cavalli Enrico, Uff. Amministrativo Tel.: 0142334404 Dott.ssa DeFranciscis Nadia; I.2) Atti propedeutici in data 20/12/2021 il Consiglio di Amministrazione di AM+ s.p.a. approvava l'indizione della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., finalizzata alla sottoscrizione di un Accordo Quadro con piu' Operatori Economici, per l'affidamento dei "Lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio idrico integrato gestiti da AM+ SpA" con piu' operatori economici per complessivi €. 4.400.000,00 suddivisi in due lotti. L'Accordo Quadro sara' concluso con un numero massimo di tre operatori economici per lotto. Ai sensi dell'art. 51, comma 2, D.Lgs 50/2016 si comunica e stabilisce che lo stesso operatore economico potra' presentare offerta per i due lotti, ma non potra' essere ammesso in graduatoria per entrambi. I.3) Comunicazione: Piattaforma telematica in uso alla Stazione Appaltante accessibile al link https://amcasale-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/ I.4) Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte devono essere inviate esclusivamente a mezzo della Piattaforma telematica sopra indicata. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni a totale capitale pubblico; I.6) Principali settori di attivita': gestione del servizio idrico integrato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Bando di gara n. 1/22 CIG: lotto 1: 903962675B lotto 2: 90396413BD II.1.2) Codice CPV principale 45230000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Lavori attinenti la manutenzione delle reti acqua e fognatura. II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: €. 4.400.000,00, come di seguito suddivisi: - LOTTO 1 Acqua - € 2.400.000,00 - LOTTO 2 Fognatura - € 2.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: il presente appalto e' suddiviso in due lotti. Lotto 1: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere e impianti accessori al servizio acqua; Lotto 2: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere e impianti accessori al servizio fognatura. II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Gli interventi, in via meramente indicativa e non esaustiva, potranno avere luogo in tutti i Comuni in cui AM+ gestisce il servizio idrico integrato, in via diretta o indiretta, anche in forza di successivi impegni contrattuali e/o modifiche societarie e/o aggregazioni tra imprese. Al momento della pubblicazione della procedura di gara, in via indicativa, l'ambito territoriale ove verranno svolti i servizi e' comprensivo dei seguenti Comuni: Territorio Casalese: Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Caresana, Casale M.to, Costanzana, Frassineto Po, Giarole, Morano sul Po, Motta de Conti, Pertengo, Pezzana, Stroppiana, Ticineto, Valmacca e Villanova M.to. Territorio Valenzano: Bassignana, Pecetto, Valenza. Luogo di esecuzione principale: codice NUTS ITC18 II.2.4) Descrizione dell'appalto: conclusione di accordo quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. c) del D.lgs. 50/2016 per la cui stipulazione e' indetta la presente procedura aperta per l'affidamento in appalto dei "Lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio idrico integrato gestiti da AM+ SpA con piu' operatori economici" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato iva esclusa: €. 4.400.000. II.2.7) Durata dell'appalto: L'Accordo Quadro avra' durata di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Si precisa che per durata dell'Accordo Quadro si intende il termine entro il quale AM+ SPA potra' stipulare i singoli contratti Attuativi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti in sede di presentazione di offerta. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'U.E.: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1) Il soggetto partecipante a pena di esclusione deve possedere la qualificazione nella categoria SOA OG6 classifica IV - qualificazione obbligatoria - subappaltabile nel limite del 50%; III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 31/01/2022 entro le ore 12,00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi(dal termine ultimo del ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 1° seduta 07/02/2022 Ore 10:00 apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le buste contenenti la documentazione tecnica. Luogo: Casale Monferrato (AL) - Via Orti n. 2. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita', uno per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti dovranno essere formulati unicamente a mezzo piattaforma telematica entro le ore 12,00 del 26/01/2022. Le spese di pubblicita' sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale ordinario di Vercelli, Piazza Amedeo IX n. 2 Vercelli cap 13100 Tel.: 0161282211 pec:prot.tribunale.vercelli@giustiziacert.it Il dirigente responsabile amministrativo Gabriella Cressano TX22BFM354
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