Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: Marzia Colombo – Tel.: +39 0255038265 E-mail:
marzia.colombo@policlinico.mi.it – Fax: +39 0258306067 – Codice NUTS:
ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I documenti sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice – Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ – Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta. II.1.2) Codice CPV principale:
33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve
descrizione: Fornitura di sistemi diagnostici multifunzionali
automatici per l’esecuzione di determinazioni immunoistochimiche di
preparati cito-istologici. II.1.5) Valore totale stimato: €
22.526.675,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione – II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC4C – ITC4D – ITC48. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Fornitura di sistemi diagnostici multifunzionali
automatici per l’esecuzione di determinazioni immunoistochimiche di
preparati cito-istologici occorrenti alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda
– Ospedale Maggiore Policlinico, alla Fondazione IRCCS Policlinico
San Matteo, all’ASST Monza, all’ASST Santi Paolo e Carlo e all’ASST
Melegnano e della Martesana. Importo quinquennale a base di gara €
4.896.625,00 I.V.A. esclusa – N. gara 8762207 – CIG: 945101691F –
Decreto a contrattare n. 2701 del 14/10/2022. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore
stimato: € 4.896.625,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ –
Descrizione dei rinnovi: Eventuale rinnovo per 60 mesi. II.2.10)
Informazioni sulle varianti – Sono autorizzate varianti: si. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni – Opzioni: si’ – Descrizione delle
opzioni: Ai sensi dell’art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il
valore stimato dell’appalto in oggetto e’ pari a € 22.526.675,00
I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: – della durata della
fornitura di 60 mesi, per importo di € 4.896.625,00 I.V.A. esclusa; –
degli oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2008, per un importo di
€ 2.200,00 I.V.A. esclusa; – dell’eventuale rinnovo per un periodo di
60 mesi, per importo di € 4.896.625,00 I.V.A. esclusa; –
dell’eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un
importo massimo di € 979.325,00 I.V.A. esclusa; – della clausola di
adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% del
fabbisogno (valore quinquennale complessivo), per un importo massimo
di € 4.896.625,00 I.V.A. esclusa; -della possibilita’ di variazione
contrattuale, come previsto espressamente dall’art. 8 del capitolato
speciale d’appalto, per un importo massimo di € 979.325,00 I.V.A.
esclusa; – dell’eventuale rinnovo e proroga degli enti aderenti
postumamente, per un importo massimo di € 5.875.950,00 I.V.A.
esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/11/2022 Ora
locale: 14.30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
01/12/2022 – Ora locale: 09.30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it o sul sito http://www.ariaspa.it.
Richieste chiarimenti solo fino al 18/11/2022. Eventuali ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno
pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E’ prevista la
possibilita’ di subappalto, ai sensi dell’art. 105 del d.lgs. n.
50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4)
Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lombardia – Milano.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17.10.2022.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
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