Bando di gara – servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi,
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato – Corso
Cavour n. 1 – 34132 Trieste – Codice NUTS ITH4 Persona di contatto:
Alessandra Stolfa – tel. +39 0403772194 – pec:
cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. I.2)
APPALTO CONGIUNTO: no. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento del
servizio di ristorazione a ridotto impatto ambientale presso le mense
universitarie di Trieste e Udine dell’ARDiS. II.1.2) Codice CPV
principale: 55512000-2. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE: Gara europea a procedura aperta, suddivisa in 2
Lotti, per l’affidamento del servizio di ristorazione a ridotto
impatto ambientale presso le mense universitarie di Trieste e Udine
dell’Agenzia regionale per il diritto allo studio – ARDiS. II.1.5)
VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 18.463.419,00 di cui €
7.101.315,00 per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 – Servizio di
ristorazione a ridotto impatto ambientale presso le mense dei Poli
universitari di Trieste centrale e Trieste Valmaura. Valore stimato,
IVA esclusa: € 15.088.448,70 di cui € 5.803.249,50 per eventuali
modifiche contrattuali. CIG 944504380C. Lotto 2 – Servizio di
ristorazione a ridotto impatto ambientale presso la mensa del Polo
universitario scientifico Rizzi di Udine. Valore stimato, IVA
esclusa: € 3.374.970,30 di cui € 1.298.065,50 per eventuali
modifiche contrattuali. CIG 94450459B2.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: lotto 1: ITH44; lotto 2:
ITH42. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara. II.2.7) Durata del Contratto: 48 mesi. Il
Contratto e’ oggetto di rinnovo: si’. II.2.10) Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’, come da documentazione di gara.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’
professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 13/12/2022. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE
OFFERTE: 15/12/2022 ore 9:30. Seduta Pubblica Virtuale. Luogo: Uffici
della CUC, Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste. Le sedute pubbliche
saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da remoto,
in modalita’ videoconferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: si. VI.2) Sara’ accettata la fatturazione elettronica;
sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: I contratti non conterranno la clausola compromissoria
di cui all’articolo 209 del Codice. Alla presente procedura si
applica l’art. 133, comma 8, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Per le
ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara.
VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita’ d’Italia n. 7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e’ proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla
pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA
GUUE: 17/10/2022.
Il R.U.P.
dott.ssa Alessandra Stolfa
TX22BFD23359