Bando di gara – Affidamento di lavori SR_17645 Buccheri – CIG
9452441114
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico
nella Regione siciliana – C.F. 97250980824 – Piazza Ignazio Florio,
24 90139 Palermo – tel. 091 9768705 – mail:
info@ucomidrogeosicilia.it – pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it –
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’ nazionale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3)
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il Sud – SR_17645 Buccheri – Appalto per
l’affidamento dei lavori di “Mitigazione del rischio Idrogeologico
lungo la strada di ingresso al centro urbano, ex strada SS124, del
Comune di Buccheri (SR)” – Codice Caronte S1_1_17645 – Codice ReNDiS
19IRB70/G1. CUP J79D16001820001 – CIG 9452441114. II.4)
Descrizione/oggetto dell’appalto: consolidamento e riprofilatura
pendio, posa in opera di rete di protezione, realizzazione di muro di
sostegno in c.a., manutenzione stradale II.5) Luogo di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Via
Piave – Buccheri (SR), ITG19. II.6) Altre nomenclature rilevanti:
CPV: 45223500-1, 45233140-2. II.7) Divisione in lotti: No. II.8)
Ammissibilita’ di varianti: No. II.9) Quantitativo o entita’ totale:
€ 557.843,40, di cui € 529.175,72 per lavori soggetti a ribasso
d’asta ed € 28.667,68 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso d’asta, oltre IVA. II.10) Durata dell’appalto o termine di
esecuzione: n. 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla
data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi’ come
indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I – Garanzia definitiva: cosi’ come indicato
nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita’ di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra’
assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di
prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: cosi’ come
indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la
situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di
servizi, nonche’ informazioni e formalita’ necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e
certificazioni da presentarsi, nonche’ le modalita’, sono indicati
nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e’ riservata ad
una particolare professione: cosi’ come indicato nel bando di gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e le qualifiche professionali del personale incaricato della
prestazione del servizio: Si.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. IV.3) Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 16/11/2022,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la
presentazione dell’offerta. IV.6) Modalita’ di apertura delle
offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara
allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere
all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o
loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun
concorrente.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No.
VI.2) L’appalto e’ connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico
del Procedimento: Arch. Biagio Bellassai.
Il soggetto attuatore
dott. Maurizio Croce
TX22BFG23319