Università Degli Studi Di Torino

Ente: Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione: 24/10/2022

Scadenza: 17/11/2022

N° Gazzetta: 124

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL23474

Ente

Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione

24/10/2022

Scadenza

17/11/2022

N° Gazzetta

124

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL23474


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Università Degli Studi Di Torino – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale) Citta’: Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti – Area Appalti e Contratti – Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3 ) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica aperta, in 3 lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro, per la fornitura di materiale bibliografico monografico presso l’Universita’ degli Studi di Torino Numero di riferimento: Delibere dei CdD indicate nel testo, D.D. n. 5102 del 17/10/2022 II.1.2) Codice CPV principale 22113000 Libri per biblioteca II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura telematica aperta, suddivisa in 3 lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico, ai sensi dell’art. 54, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016, per la fornitura di materiale bibliografico monografico presso l’Area dei Servizi Bibliotecari del Polo Scienze Umanistiche e presso i Dipartimenti di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, Studi Storici, Studi Umanistici dell’Universita’ degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 612.500,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dell’ambito nazionale, linguistico, geografico italiano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-88. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Le sedi delle Biblioteche afferenti, presso le quali va effettuata la fornitura sono indicate nei documenti di gara II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dell’ambito nazionale, linguistico, geografico italiano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-88 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 225.000,00 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell’art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 1 CIG 9406427D1C – L’importo massimo previsto del Lotto 1, di cui al punto II.2.6), e’ relativo al periodo certo di 36 mesi.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dell’ambito nazionale, linguistico, geografico angloamericano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-0, 978-1 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Le sedi delle Biblioteche afferenti, presso le quali va effettuata la fornitura sono indicate nei documenti di gara II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dell’ambito nazionale, linguistico, geografico angloamericano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-0, 978-1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 165.000,00 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell’art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 2 CIG 9406445BF7 – L’importo massimo previsto del Lotto 2, di cui al punto II.2.6), e’ relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dei seguenti ambiti nazionali, linguistici, geografici: francese, identificate attraverso i primi due gruppi dei codici ISBN: 978-2/3/84 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Le sedi delle Biblioteche afferenti, presso le quali va effettuata la fornitura sono indicate nei documenti di gara II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche dei seguenti ambiti nazionali, linguistici, geografici: francese, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-2; tedesco, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-3; spagnolo, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN: 978-84 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 135.000,00 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell’art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 3 CIG 94064521C1 – L’importo massimo previsto del Lotto 3, di cui al punto II.2.6), e’ relativo al periodo certo di 36 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia a quanto indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17/11/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 17/11/2021 Ora locale: 14:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita’ telematica mediante la piattaforma telematica U-Buy disponibile all’indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita’ telematica, avra’ luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma telematica, di modifica della data di cui sopra. E’ comunque possibile, per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l’accesso alla propria area riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita’ indicate nel disciplinare di gara. Non e’ ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e’ disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l’Universita’ degli studi di Torino e gli operatori economici, nonche’ gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma sopra citata. Le Determine a contrarre sono state approvate con le seguenti Delibere CdD del 26/04/22, del 28/04/22, integrata il 22/06/2022, del 29/04/22, integrata il 21/06/2022 e del 12/05/22. Il valore totale stimato dell’Accordo Quadro, comprensivo dei 3 Lotti, indicato al punto II.1.5. tiene conto del periodo certo di 36 mesi e dell’eventuale proroga tecnica di cui all’art. 106 co.11 del D.Lgs. 50/2016. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. L’Universita’ si riserva la facolta’ di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico del procedimento e’ la Dott.ssa Annalisa Ricuperati, Responsabile dell’Area Servizi Bibliotecari Polo Scienze Umanistiche presso la Direzione Affari Generali e Patrimonio Culturale. Il titolare del trattamento dei dati personali e’ l’Universita’ degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e’ per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva la Dott.ssa Annalisa Ricuperati. Il responsabile per la protezione dei dati personali e’ il Prof. Sergio Foa’, punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta’: Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo’ essere impugnato, unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell’art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita’ degli Studi di Torino – Direzione affari generali – Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta’: Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/10/2022
La direttrice della direzione bilancio e contratti
dott.ssa Catia Malatesta

TX22BFL23474

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