Bando di gara – Concessione
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: Giorgio Riccardo Ruscica – Tel.: +39 02550383152
E-mail: riccardo.ruscica@policlinico.mi.it – Fax: +39 0258306067 –
Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I documenti sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice – Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ – Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del d. Lgs
50/2016, concessione di locali della Fondazione IRCCS Ca’ Granda da
adibire ad attivita’ commerciale di bar, edicola e merceria. II.1.2)
Codice CPV principale: 55410000 – Servizi di gestione bar II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Concessione dei
locali all’interno del padiglione “Luigi Mangiagalli” della
Fondazione IRCCS da adibire ad attivita’ commerciale di bar, edicola
e merceria. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
630.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione – II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs
50/2016, per l’affidamento in concessione dei locali all’interno del
padiglione “Luigi Mangiagalli” della Fondazione IRCCS Ca’ Granda
Ospedale Maggiore Policlinico sito in Via della Commenda, 12 –
Milano, da adibire ad attivita’ commerciale di bar, edicola e
merceria per il periodo di n.72 mesi, con possibile proroga di
ulteriori dodici mesi – N. gara 8766659- Codice identificativo gara
(CIG) 945625085B – Decreto a contrattare n. 2611 del 07.10.2022.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e’ aggiudicata in
base a criteri indicati nel capitolato d’oneri. II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 540.000,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di
acquisizione: Durata in mesi: 72. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell’Unione Europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni,
indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti
richiesti nel disciplinare di gara. Vedi disciplinare di gara e
capitolato speciale. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.2) Informazioni di carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle domande di partecipazione: Data: 06.12.2022 Ora locale: 17:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di
partecipazione: italiano.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.Lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it nella sezione «Gare e Concorsi» –
«Bandi/Esiti di gara» o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste
chiarimenti solo sino al 25.11.2022. Richieste di sopralluogo solo
fino al 20.11.2022. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a
precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi
sopra riportati. E’ prevista la possibilita’ di subappalto, ai sensi
dell’art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola
compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Direttore f.f
della SC Approvvigionamenti ed Economato. Durata in mesi: 72 con con
possibile proroga di ulteriori dodici mesi; Ai sensi dell’art. 35,
D.Lgs. n. 50/2016, il valore stimato della concessione in oggetto e’
pari a € 630.000 I.V.A. 22% esclusa, oltre ad € 600,00 IVA 22%
esclusa per oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, calcolato
tenendo conto: – della durata della fornitura di 72 mesi, per importo
di € 540.00,00 I.V.A. 22% esclusa pari ad un canone concessorio
mensile di € 7.500,00 I.V.A 22% esclusa quale base d’asta; –
dell’eventuale proroga per un periodo massimo di ulteriori 12 mesi,
per un importo di € 90.000,00 I.V.A. 22% esclusa; – oltre al costo
degli oneri per la sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, per importo di €
600,00 a corpo I.V.A. 22% esclusa; – VI.4) Procedure di ricorso –
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Lombardia – Milano – Italia.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 21/10/2022.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
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