Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Ente: Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Pubblicazione: 31/10/2022

N° Gazzetta: 127

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL24098

Ente

Università Degli Studi Di Milano Bicocca

Pubblicazione

31/10/2022

N° Gazzetta

127

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Università Degli Studi Di Milano Bicocca – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Universita’ degli Studi di Milano – Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano, Codice NUTS: ITC4C Milano, codice postale: 20126, Italia, persona di contatto: Settore Centrale di Committenza, e-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it tel.: +39 26448-6069/6071. Indirizzo internet principale: https://www.unimib.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: accordo quadro progettazione esecutiva ed esecuzione lavori per interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria edilizia universitaria “Campus Bicocca”. II.1.2) Codice CPV principale: 45454000 Lavori di ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: l’accordo quadro ha per oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l’esecuzione di tutte le opere da imprenditore edile ed impiantistica occorrenti per la realizzazione di interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria relativi ai seguenti edifici: U07-CIVITAS, Via Bicocca degli Arcimboldi 7, Milano, U05-RATIO Via R. Cozzi 55, Milano, U01-ATLAS Piazza della Scienza 3, Milano e U02-QUANTUM Piazza della Scienza 3, Milano, U03-BIOS, Piazza della Scienza 2, Milano e U04-TELLUS, Piazza della Scienza 4, Milano. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 42.744.265,70. II.1.6) Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gli interventi sono differenziati secondo le seguenti fasi: Intervento Fase 1 – Riqualificazione Edificio U07 – Civitas: importo complessivo € 17.570.066,56 (I.V.A. e oneri previdenziali esclusi); Intervento Fase 2 – Riqualificazione Edificio U05 – Ratio: importo complessivo € 9.248.461,59. (I.V.A. e oneri previdenziali esclusi); Intervento Fase 3 – Riqualificazione Edifici U01 – Atlas E U02 – Quantum: importo complessivo € 8.728.887,39 (I.V.A. e oneri previdenziali esclusi); Intervento Fase 4 – Riqualificazione Edifici U03 – Bios E U04 – Tellus: importo complessivo € 7.196.850,16 (I.V.A. e oneri previdenziali esclusi); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi dell’accordo quadro: 48. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: condizioni di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria, elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica, elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori. IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2.2) Termine ricezione offerte (D.L. 120/2020): Data 07/11/2022 Ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo in mesi durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: data 07/11/2022 ora locale: 14:30. Luogo:in considerazione dell’avviso prot 18969/20 del 17/03/2020 del Dirigente Capo Area Infrastrutture ed Approvvigionamenti e delle linee guida del 15/10/2020 con determina n. 73069/20 in attuazione dell’art 216 del D.Lgs.n. 50/2016, tutte le sedute saranno riservate e potranno essere svolte anche a distanza mediante l’uso di procedure telematiche ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del D.Lgs. 50/2016, e’ l’Arch. Anna Maria Maggiore, Dirigente dell’Area Infrastrutture e Approvvigionamenti. CUP (Codice Unico di Progetto): Intervento Fase 1 – Riqualificazione edificio U07 – CIVITAS: H47G22000080001; Intervento fase 2 – Riqualificazione edificio U05 – Ratio: H47G22000090001; Intervento Fase 3 – Riqualificazione edificio U01 – ATLAS E U02 – Quantum: H44D22000970001; Intervento Fase 4 – Riqualificazione edificio U03 – BIOS E U04 – TELLUS: H44D22000980001. CIG (Codice Identificativo Gara): 9445279ACC. L’accordo quadro e’ costituito da un unico lotto in quanto non risulta possibile ne’ economicamente conveniente per l’Amministrazione suddividere il progetto in argomento in lotti funzionali, in quanto cio’ comporterebbe un maggior impiego di risorse e una maggiore complessita’ dal punto di vista organizzativo. Previa richiesta scritta – da redigere su carta intestata dell’Operatore Economico secondo il fac-simile Allegato H al Disciplinare di gara, da inoltrare tramite e-mail all’indirizzo: centrale.committenza@unimib.it – contenente l’impegno formale a non diffondere o divulgare in alcun modo i dati ivi contenuti, la Stazione Appaltante fornira’ l’intero Progetto Definitivo “Opere di Ristrutturazione dell’edificio U07 Civitas” mediante il sistema elettronico denominato “File Garr Sender”, accessibile fornendo la propria e-mail di riferimento. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia, Via Corridoni 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell’Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/10/2022.
La dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti
arch. Anna Maria Maggiore

TX22BFL24098

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