Estar Regione Toscana

Ente: Estar Regione Toscana

Pubblicazione: 09/11/2022

N° Gazzetta: 131

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK24692

Ente

Estar Regione Toscana

Pubblicazione

09/11/2022

N° Gazzetta

131

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TX22BFK24692


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Estar Regione Toscana – Bando di gara – Servizio con fornitura full risk di filtri per impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT


Bando di gara – Servizio con fornitura full risk di filtri per impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Estar – Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale – Toscana – via di San Salvi 12 Palazzina 14 – 50135 Firenze – Italia. Persona di contatto: Erica Stacchini e-mail: erica.stacchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 – Indirizzi internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo del profilo del committente https://start.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ Regionale Locale I.5) Principali settori di attivita’: salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Servizio con fornitura full risk di filtri per impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT – CUI 2022-011-0025 II.1.2) Codice CPV principale: 71317200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento in convenzione del servizio con fornitura full risk di filtri per impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT II.1.5) Valore totale stimato: € 19.575.000,00 iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in n. 2 lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Servizio, con fornitura full risk, di filtri assoluti per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano II. 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio, con fornitura full risk, di filtri assoluti per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano – CIG: 947164156A II 2.6) Valore stimato: € 18.000.000,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 2: Servizio, con fornitura full risk, di filtri a fibre cave per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio, con fornitura full risk, di filtri a fibre cave per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano – CIG: 9471752105 II 2.6) Valore stimato: € 1.575.000,00 iva esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI 1 Regione Toscana – Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48 – il contratto non e’ oggetto di rinnovo – II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. proroga 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea II.2.14) Informazioni complementari: Il quadro Economico e’ omnicomprensivo ed include eventuali adesioni, estensioni, integrazioni, revisione prezzi, proroga (ex art. 106 D.lgs. n. 50/16). I contratti attuativi avranno durata massima fino alla scadenza della convenzione.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero all’Albo o Registro professionale dello Stato di appartenenza ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero ai sensi della Deliberazione ANAC n. 767 del 5 settembre 2018 a registri o albi, diversi da quelli della Camera di Commercio, e quindi sia ad abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es. Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia ad altri registri o albi (ad es. registri regionali/provinciali del volontariato o al Registro unico nazionale del Terzo settore) per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto non e’ disciplinato dall’accordo sugli Appalti Pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/12/2022 ore 17:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 14/12/2022 ore 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: non si tratta di un appalto rinnovabile VI.3) Informazioni complementari: Gara n° 8780885 Determina di indizione n° 1452 del 26/10/2022. Responsabile del Procedimento: Erica Stacchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita’ indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e’ reperibile sul sito https://start.toscana.it. L’appalto e’ disciplinato dal Bando, Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati di gara, tutti disponibili sulla piattaforma START, dove altresi’ saranno pubblicate le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarla fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. ESTAR garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste dei chiarimenti: 21/11/2022 Pubblicazione delle risposte ai suddetti chiarimenti: 30/11/2022 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso (alla GUUE): 02/11/2022
Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi
dott.ssa Lucia Sabbatini

TX22BFK24692

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