Bando di gara – Servizio con fornitura full risk di filtri per
impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano
per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e
indirizzi: Estar – Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale
– Toscana – via di San Salvi 12 Palazzina 14 – 50135 Firenze –
Italia. Persona di contatto: Erica Stacchini e-mail:
erica.stacchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 – Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo del
profilo del committente https://start.toscana.it. I.2) Appalto
congiunto: l’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso l’indirizzo sopra indicato https://start.toscana.it. Le
offerte vanno inviate all’indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ Regionale Locale I.5)
Principali settori di attivita’: salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio con fornitura full risk di filtri per
impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al consumo umano
per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT – CUI
2022-011-0025 II.1.2) Codice CPV principale: 71317200-5 II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per
l’affidamento in convenzione del servizio con fornitura full risk di
filtri per impianti idrici per distribuzione di acqua destinata al
consumo umano per le Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT
II.1.5) Valore totale stimato: € 19.575.000,00 iva esclusa II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in n. 2
lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad
un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1:
Servizio, con fornitura full risk, di filtri assoluti per impianti
idrici di distribuzione di acqua destinata al consumo umano II. 2.4)
Descrizione dell’appalto Servizio, con fornitura full risk, di filtri
assoluti per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al
consumo umano – CIG: 947164156A II 2.6) Valore stimato: €
18.000.000,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 2: Servizio,
con fornitura full risk, di filtri a fibre cave per impianti idrici
di distribuzione di acqua destinata al consumo umano 2.4) Descrizione
dell’appalto Servizio, con fornitura full risk, di filtri a fibre
cave per impianti idrici di distribuzione di acqua destinata al
consumo umano – CIG: 9471752105 II 2.6) Valore stimato: €
1.575.000,00 iva esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI
1 Regione Toscana – Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 48 – il
contratto non e’ oggetto di rinnovo – II.2.10) Informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si. proroga 6 mesi II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto non e’ connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea
II.2.14) Informazioni complementari: Il quadro Economico e’
omnicomprensivo ed include eventuali adesioni, estensioni,
integrazioni, revisione prezzi, proroga (ex art. 106 D.lgs. n.
50/16). I contratti attuativi avranno durata massima fino alla
scadenza della convenzione.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Registro della camera di commercio, industria,
artigianato e agricoltura ovvero all’Albo o Registro professionale
dello Stato di appartenenza ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., ovvero ai sensi della Deliberazione ANAC n. 767 del
5 settembre 2018 a registri o albi, diversi da quelli della Camera di
Commercio, e quindi sia ad abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es.
Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia ad altri registri o albi (ad
es. registri regionali/provinciali del volontariato o al Registro
unico nazionale del Terzo settore) per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): l’appalto non e’ disciplinato dall’accordo
sugli Appalti Pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: 13/12/2022 ore 17:00
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il
ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
14/12/2022 ore 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: non si tratta di un appalto rinnovabile VI.3)
Informazioni complementari: Gara n° 8780885 Determina di indizione n°
1452 del 26/10/2022. Responsabile del Procedimento: Erica Stacchini.
Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le modalita’ indicate nel disciplinare di
gara. La documentazione di gara e’ reperibile sul sito
https://start.toscana.it. L’appalto e’ disciplinato dal Bando,
Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati di
gara, tutti disponibili sulla piattaforma START, dove altresi’
saranno pubblicate le risposte ad eventuali quesiti di interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarla
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. ESTAR
garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo
utile. Termine per le richieste dei chiarimenti: 21/11/2022
Pubblicazione delle risposte ai suddetti chiarimenti: 30/11/2022
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze
Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione
dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente bando
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di
spedizione del presente avviso (alla GUUE): 02/11/2022
Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi
dott.ssa Lucia Sabbatini
TX22BFK24692