Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Azienda USL della Romagna Numero
di identificazione nazionale: 7267599 Indirizzo postale: Via De
Gasperi 8 Citta’: Ravenna Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice postale:
48121 Paese: Italia. Persona di contatto: Sonia Milanesi E-mail:
sonia.milanesi@auslromagna.it Tel.: +39 0547394992 Fax: +39
0547610948. Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di
committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://
amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/gare
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-
romagna.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all’indirizzo sopraindicato. La comunicazione elettronica richiede
l’utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono
disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://
intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Fornitura di sistemi di accesso venoso a medio e lungo
termine per adulti, sistemi di fissaggio e medicazione – edizione 2 –
per l’Azienda USL della Romagna II.1.2) Codice CPV principale:
33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta
telematica per la fornitura di sistemi di accesso venoso a medio e
lungo termine per adulti, sistemi di fissaggio e medicazione –
edizione 2 – per l’Azienda USL della Romagna divisa in 14 lotti
indivisibili da aggiudicare con il criterio della offerta piu’
vantaggiosa qualita’/prezzo. E’ richiesta campionatura. Determina di
indizione n. 3044 del 18/10/2022. Numero gara: 8754026. II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: euro 18.210.510,00,
comprensivo di tutte le opzioni. Valore a base d’asta, IVA esclusa:
euro 3.165.480,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo
appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per
tutti i lotti Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice
NUTS: ITH58 Forli-Cesena Codice NUTS: ITH59 Rimini. Descrizione
dell’appalto: Le caratteristiche tecniche dei lotti oggetto della
fornitura sono indicate nel capitolato. Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara
II.2) Descrizione: Lotto n.: 1 Sistema totalmente impiantabile
resistente alle alte pressioni, valore stimato, valore, IVA esclusa:
euro 828.000,00 CIG 9441150B70; Lotto n.: 2 Picc/Port ad inserzione
brachiale, valore, IVA esclusa: euro 165.600,00 CIG 9441167978; Lotto
n.: 3: catetere venoso centrale ad introduzione periferica (picc)
compreso di sistema per il monitoraggio della punta, valore, IVA
esclusa: euro 5.415.150,00 CIG 94411771BB; Lotto n.: 4 PICC
resistente alle infusioni ad alta pressione monolume punta aperta,
valore, IVA esclusa: euro 86.940,00 CIG 9441185853; Lotto n.: 5
microintroduttore universale tipo Seldinger, valore, IVA esclusa:
euro 74.520.00 CIG 9441193EEB; Lotto n.: 6 kit coprisonda sterile,
valore, IVA esclusa: euro 414.000,00 CIG 9441207A7A; Lotto n.: 7
catetere venoso periferico a medio termine, valore, IVA esclusa: euro
2.375.325,00 CIG 9441211DC6; Lotto n.: 8 Catetere venoso periferico a
medio-breve termine, valore, IVA esclusa: euro 434.700,00 CIG
94412226DC; Lotto n.: 9 Kit sterile per il posizionamento del
catetere venoso periferico a medio-breve termine, valore, IVA
esclusa: euro 56.925,00 CIG 9441229CA1; Lotto n.: 10 Catetere venoso
centrale singolo e/o doppio lume, tunnellizzabile, ad accesso
centrale, valore, IVA esclusa: euro 124.200,00 CIG 944123733E; Lotto
n.: 11 dispositivi di ancoraggio e stabilizzazione alla cute, senza
suture, per accessi vascolari, valore, IVA esclusa: euro 4.312.500,00
CIG 94412459D6; Lotto n.: 12 medicazione misura piccola cm 4/7×5/8,
valore, IVA esclusa: euro 260.820,00 CIG 9441252F9B; Lotto n.: 13
medicazione misura media cm 6/10×7/13, valore, IVA esclusa: euro
3.576.960,00 CIG 9441258492; Lotto n.: 14 medicazione misura grande
cm 9/15×12/20, valore, IVA esclusa: euro 84.870,00 CIG 9441271F49.
Tali valori sono comprensivi di tutte le opzioni. II.2.1) Durata del
contratto d’appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: Rinnovo per
ulteriori 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Opzione di contratto
ponte per nr. 1 anno. Opzione proroga tecnica. Opzione di acquisto
del 50% della base d’asta, rinnovo, contratto ponte e proroga.
Opzione del 30% della base d’asta, rinnovo, contratto ponte e proroga
per Acquisti a listino. Clausola di revisione prezzi del 50% della
base d’asta, rinnovo, contratto ponte e proroga. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.1.2)
Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si
rimanda al disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al
contratto d’appalto: Si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 22/11/2022 alle ore 17:00 IV.2.3) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: L’offerta deve essere valida per 365
dalla presentazione dell’offerta. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: Data: 23/11/2022 Ora locale: 10:00. Luogo: Seduta pubblica
virtuale su portale SATER.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)
Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di
ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna Sezione di
Bologna Indirizzo postale: via Massimo D’Azeglio, 54, Citta’:
Bologna, Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.4) Data di
pubblicazione del presente avviso su GUUE: 21/10/2022.
Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX22BFK25110