Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione – AZIENDA USL DI BOLOGNA Servizio Acquisti di Area
Vasta, Via Gramsci, 12 – 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55,
Tel. 0039 0516079636, E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Salute
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta relativa al Service per
facoemulsificazione per chirurgia della cataratta e per il
trattamento delle patologie retiniche anche combinate a chirurgia
della cataratta per l’Azienda USL di Bologna e per conto delle AUSL
di Imola e Ferrara e delle AOU di Bologna e Ferrara
II.1.2) Codice CPV principale: 33662100-9
II.1.3) Tipo di appalto: Service
II.1.4) Breve descrizione: Service per facoemulsificazione per
chirurgia della cataratta e per il trattamento delle patologie
retiniche anche combinate a chirurgia della cataratta per l’Azienda
USL di Bologna e per conto delle AUSL di Imola e Ferrara e delle AOU
di Bologna e Ferrara
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 8.105.160,00 di cui
lotto 1) € 3.575.160,00; lotto 2) € 4.530.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2
II.2.1) Denominazione: Service per facoemulsificazione per
chirurgia della cataratta e per il trattamento delle patologie
retiniche anche combinate a chirurgia della cataratta per l’Azienda
USL di Bologna e per conto delle AUSL di Imola e Ferrara e delle AOU
di Bologna e Ferrara
II.2.3) Luogo di esecuzione – Codice NUTS: ITH55 – ITH56 Luogo
principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e Province
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: mesi 36
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si Descrizione dei
rinnovi: 12 mesi
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si, come da
documentazione di gara
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’UE: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta;
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/12/2022 Ora:
16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 15/12/2022 Ora: 9:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di
appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
La procedura di gara e’ interamente svolta attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del
D.lgs. n. 50 del 2016. Per l’espletamento della gara l’Azienda USL si
avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di
Acquisto, accessibile dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di gara e’ scaricabile, solo per la consultazione, dal sito
www.ausl.bologna.it – sezione “Bandi di gara e contratti – Bandi di
gara”. I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le
modalita’ esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova
piattaforma accessibili dal sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l’apertura della
documentazione caricata a Sistema si terra’ presso il Servizio
Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 – Bologna; l’eventuale
variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara’
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L’Azienda USL si riserva
di procedere all’espletamento della gara anche in presenza di una
sola offerta. I CIG relativi alla presente procedura di gara,
comprensivi di opzioni e rinnovo, sono: lotto 1) 94655578BC e lotto
2) 9467047653. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E’ ammesso subappalto
ai sensi dell’art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto
non conterra’ la clausola compromissoria. Ai sensi dell’art.13 del
Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali
inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di gara,
nonche’ le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno
pubblicati esclusivamente sui siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti – Bandi di gara). Lo scambio di
informazioni tra l’Azienda USL e gli operatori economici avverra’
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le
Procedure Telematiche di Acquisto
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna – Sezione di Bologna
Indirizzo postale: Via Massimo D’Azeglio n. 54
Citta’: Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/11/2022 in GUCE
Il direttore servizio acquisti di area vasta
Rosanna Campa
TX22BFK24944