Bando di gara – CIG 9476540034 – CUP E71J20000210002 – Proc.
0715/2022
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 –
20123 Milano
Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni – tel.0285114250 Pec:
acquisti.lavori.fnm@legalmail.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
Tipo di appalto: lavori.
Luogo di esecuzione: Comune di Brescia. Vocabolario comune per gli
appalti: 45200000-9.
Quantitativo o entita’ dell’appalto ed eventuale divisione in
lotti:
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione degli “Interventi di
manutenzione contro il dissesto idrogeologico lungo la tratta
Cividate-Breno sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo”.
Il valore stimato dell’appalto, a corpo, e’ pari ad € 534.576,37 di
cui € 56.029,67 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione
appaltante ha stimato pari a € 100.494,81.
L’appalto non e’ suddiviso in lotti in quanto non e’ frazionabile o
suddivisibile senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera.
Le Categorie e classifiche per i lavori, individuate ai sensi della
normativa vigente alla data di pubblicazione del presente avviso,
sono indicate nel Disciplinare di gara disponibile nella piattaforma
di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Durata dell’appalto: 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi
dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
Condizioni di partecipazione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del
D.lgs.50/16 e s.m.i.;
b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio
industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle
commissioni provinciali per l’artigianato, ovvero per Societa’
estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di
residenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente
procedura di gara;
c) Possesso di attestazione, rilasciata da societa’ organismo di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita’,
che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai
lavori da assumere (come indicate nel Disciplinare di gara
disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile
all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti).
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura aperta.
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 15/12/2022.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
a) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del D.lgs
50/2016 e s.m.i.(di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 –
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del
Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori
speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta
in volta espressamente citati nella documentazione di gara.
b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 4/05/2016, che l’Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei
requisiti in capo all’aggiudicatario non operera’ attraverso AVCPass.
c) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica,
attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente
indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/Porta-leAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di
registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed
obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella
sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo:
https://appalti.fnmgroup.it/Porta-leAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.
wp.
Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo
gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono
necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per
la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si
invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con
largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di
abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione
richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo
rischio del concorrente.
d) E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 giorni naturali e
consecutivi dal termine fissato per la presentazione delle offerte
tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i
chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in
merito alla presente procedura saranno resi disponibili in
piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di
gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti
pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle
sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
e) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si
riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano
pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al
riguardo da parte degli offerenti.
f) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione
Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della
vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la
Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di
quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato
nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla
protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il
“Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: Ing.
Paolo Mantegazza;
Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing.
Paolo Mantegazza;
Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano.
Il direttore generale
dott. Enrico Bellavita
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