Regione Piemonte

Ente: Regione Piemonte

Pubblicazione: 14/11/2022

N° Gazzetta: 133

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD25303

Ente

Regione Piemonte

Pubblicazione

14/11/2022

N° Gazzetta

133

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Regione Piemonte – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte – Via Viotti n. 8 – 10121 Torino – Tel. 011.432.5407/2279 – e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, Pec: direzionegiunta@cert.regione.peimonte.it sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) “Bando di gara integrale”, (ii) “Disciplinare di gara”, (iii) “Capitolato tecnico e prestazionale” sono consultabili ed estraibili sul sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura viene condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia, denominato Sintel al quale e’ possibile accedere attraverso l’indirizzo internet: www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale pregasi consultare il Documento Complementare “Disciplinare di gara”. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 21 autoveicoli tipo pick-up destinati alle squadre forestali della Regione Piemonte – CIG 9473324246. II.1.2) CPV: 34131000-4. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n. 21 autoveicoli tipo pick-up destinati alle squadre forestali della Regione Piemonte. II.1.5) Valore totale stimato: € 573.463,11 oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a: € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 – Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. II.2.7) Durata del contratto: 2 (due) anni con decorrenza dalla stipula del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l’appalto e’ connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: no – Fondi Regionali.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita’ coerenti con quelle della gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si precisa che ciascun autoveicolo oggetto della fornitura dovra’ possedere: – le caratteristiche minime di cui alla Scheda Tecnica – paragrafo 2 “Scheda Tecnica” – art. 4 del Capitolato Speciale Tecnico e Prestazionale; – gli equipaggiamenti minimi standard di cui al paragrafo 3 “Dotazioni Minime” – art. 4 del Capitolato Speciale Tecnico e Prestazionale nonche’ rispettare le caratteristiche indicate nei punti c), d), e), f), g), h) dell’art. 4 del Capitolato Speciale Tecnico e Prestazionale e le prescrizioni dell’art. 68 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs 50/2016 s.m.i. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.12.2022 ore 23.00, pena esclusione, secondo forme e modalita’ indicate nel “Disciplinare di gara”. V.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura offerte: 20.12.2022, ore 10.00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita’. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all’articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche’ siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e’ escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita’ essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l’individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) Si procedera’ all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche’ congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di procedere ai sensi dell’art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell’offerta valutata ai sensi dell’art. 97, commi 2, 2 bis e 3 bis, D.Lgs 50/2016 s.m.i. Controversie ai sensi dell’art. 23 del C.S.A. e) Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell’art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all’art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell’estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara e’ stato trasmesso alla G.U.U.E. in data 04.11.2022 pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 47 del 24.11.2022, sul sito del Ministero Infrastrutture, sul sito istituzionale: https://bandi.regione.piemonte.it/, sulla piattaforma Sintel, sul sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Gambino – Dirigente del Settore Lavori in amministrazione diretta di sistemazione idraulico-forestale, di tutela del territorio e vivaistica forestale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 – 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte – Via Viotti n. 8 – 10121 Torino – Tel. 011.4322994 – e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it VI.5) Data spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 04.11.2022.
il dirigente responsabile del settore contratti
dott. Marco Piletta

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