Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Regione Piemonte – Via Viotti n. 8 – 10121 Torino – Tel.
011.432.5407/2279 – e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, Pec:
direzionegiunta@cert.regione.peimonte.it sito internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) “Bando di
gara integrale”, (ii) “Disciplinare di gara”, (iii) “Capitolato
tecnico e prestazionale” sono consultabili ed estraibili sul sito
internet https://bandi.regione.piemonte.it/ Indirizzo al quale
inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente
procedura viene condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici,
nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e
di strumenti telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema di
intermediazione telematica di Regione Lombardia, denominato Sintel al
quale e’ possibile accedere attraverso l’indirizzo internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale pregasi
consultare il Documento Complementare “Disciplinare di gara”. I.4)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale. I.5)
Principali settori di attivita’: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: fornitura
di n. 21 autoveicoli tipo pick-up destinati alle squadre forestali
della Regione Piemonte – CIG 9473324246. II.1.2) CPV: 34131000-4.
II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione:
fornitura di n. 21 autoveicoli tipo pick-up destinati alle squadre
forestali della Regione Piemonte. II.1.5) Valore totale stimato: €
573.463,11 oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso,
pari a: € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 –
Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma
4, lett. b), del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. II.2.7) Durata del contratto:
2 (due) anni con decorrenza dalla stipula del contratto. II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l’appalto e’ connesso
a progetto/programma finanziato da fondi europei: no – Fondi
Regionali.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita’
coerenti con quelle della gara. III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Si precisa
che ciascun autoveicolo oggetto della fornitura dovra’ possedere: –
le caratteristiche minime di cui alla Scheda Tecnica – paragrafo 2
“Scheda Tecnica” – art. 4 del Capitolato Speciale Tecnico e
Prestazionale; – gli equipaggiamenti minimi standard di cui al
paragrafo 3 “Dotazioni Minime” – art. 4 del Capitolato Speciale
Tecnico e Prestazionale nonche’ rispettare le caratteristiche
indicate nei punti c), d), e), f), g), h) dell’art. 4 del Capitolato
Speciale Tecnico e Prestazionale e le prescrizioni dell’art. 68 del
D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs 50/2016 s.m.i.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.12.2022 ore
23.00, pena esclusione, secondo forme e modalita’ indicate nel
“Disciplinare di gara”. V.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7)
Modalita’ di apertura offerte: 20.12.2022, ore 10.00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al
Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei
Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di
idoneita’. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda
possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di
ogni altra irregolarita’ essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all’articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con
esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, la stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci
giorni, perche’ siano rese, integrate o regolarizzate le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che
le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di
regolarizzazione, il concorrente e’ escluso dalla gara. Costituiscono
irregolarita’ essenziali non sanabili le carenze della documentazione
che non consentono l’individuazione del contenuto o del soggetto
responsabile della stessa. c) Si procedera’ all’aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida purche’ congrua e conveniente;
la Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di procedere ai sensi
dell’art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) Non ammesse
offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento,
pari a zero. Anomalia dell’offerta valutata ai sensi dell’art. 97,
commi 2, 2 bis e 3 bis, D.Lgs 50/2016 s.m.i. Controversie ai sensi
dell’art. 23 del C.S.A. e) Ai sensi e per gli effetti delle
disposizioni contenute nell’art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero
delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di
pubblicazione del bando di gara di cui all’art. 3 comma 1 lett. b)
del medesimo Decreto, (pubblicazione dell’estratto su due quotidiani
a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale),
saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall’aggiudicatario entro
il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. Il presente bando
integrale di gara e’ stato trasmesso alla G.U.U.E. in data 04.11.2022
pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 47 del 24.11.2022, sul
sito del Ministero Infrastrutture, sul sito istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/, sulla piattaforma Sintel, sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa
Maria Gambino – Dirigente del Settore Lavori in amministrazione
diretta di sistemazione idraulico-forestale, di tutela del territorio
e vivaistica forestale. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 – 10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione
Piemonte – Via Viotti n. 8 – 10121 Torino – Tel. 011.4322994 –
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it VI.5) Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 04.11.2022.
il dirigente responsabile del settore contratti
dott. Marco Piletta
TX22BFD25303