Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto dell’amministrazione: AZIENDA STRADE
LAZIO – ASTRAL S.P.A. – Via del Pescaccio, 96/98- 00166 Roma- tel.
06/5168.7516-7517 – www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it; I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto:
“procedura aperta per l’affidamento della fornitura di traverse in
calcestruzzo per armamento ferroviario per lavori di rinnovo della
ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo”. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo esecuzione: fornitura. II.1.3) Luogo esecuzione: Magazzino Tor
di Quinto – Roma (RM) NUTS: ITI 43 e Stazione di Ponzano – Civita
Castellana (VT) NUTS: ITI 41. II.1.4) Consegna: La fornitura, secondo
i quantitativi e le modalita’ specificatamente indicate nel
capitolato Speciale di fornitura, dovra’ avvenire entro 150
(centocinquanta) giorni naturali e consecutivi. II.1.5) Informazioni
sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema dinamico di
acquisizione: l’avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34947100-8. II.2)
Quantitativo dell’appalto: l’importo complessivo dell’appalto ammonta
ad € 2.084.942,00. II.3) Divisione in lotti: si. II.3.1) Lotto 1:
CIG: 9473839B41. traverse monoblocco in c.a.v.p. (scartamento
variabile) tipo RFI 230 complete di attacchi vossloh w14 per rotaie
profilo 50e5. Importo totale: € 1.622.522,00. II.3.2) Lotto 2: CIG:
9473864FE1 traverse monoblocco in c.a.v.p. (scartamento variabile)
tipo RFI 240 complete di attacchi vossloh w14 per rotaie profilo
50e5. Importo totale: € 462.420,00. II.4) Durata dell’appalto: 150
(centocinquanta) giorni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Principali modalita’ di finanziamento e
di pagamento: le somme necessarie per la realizzazione della
fornitura trovano copertura nella Determinazione Dirigenziale Regione
Lazio n. G10572 del 04.08.2022; III.2) Soggetti ammessi a partecipare
alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui
all’art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici. III.3) Condizioni di
partecipazione: III.3.1) Situazione personale degli operatori
economici: possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del
D.Lgs. 50/2016. III.3.2) Idoneita’ professionale: iscrizione nel
Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per
attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara. III.3.3) Capacita’ economico/finanziaria e tecnica: si rinvia
al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta,
ai sensi dell’art. 60 e 122 del Codice dei Contratti Pubblici; IV.2)
Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi
dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs. 50/2016. IV.3) Ammissione o divieto
di varianti: non sono ammesse varianti. IV.4) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.5) Termine per il
ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 01/12/2022, ore
13.00. IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e
della documentazione: Italiana. IV.7) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.8) Prima seduta pubblica:
02/12/2022, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite
di volta in volta.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Condizioni per ottenere il
capitolato d’oneri e i documenti complementari: costituiscono parte
integrante del presente bando, il Capitolato speciale, il
Disciplinare e relativi allegati nei quali sono riportate la
descrizione delle prestazioni richieste, le modalita’ e i requisiti
di partecipazione e di presentazione dell’offerta previsti a pena di
esclusione. E’ possibile scaricare la documentazione di gara dal sito
di ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti
– Gare e procedure in corso. VI.2) Sopralluogo: non obbligatoriamente
richiesto. VI.3) Previsione della procedura di inversione
procedimentale, ai sensi dell’art. 133, c. 8, D.Lgs 50/2016. VI.4)
Procedura con termini di presentazione dell’offerta ridotti per
ragioni d’urgenza ai sensi dell’art. 8 comma 1 lett. c) della Legge
11 settembre 2020, n.120. VI.5) E’ possibile presentare offerta per
entrambi i lotti e il concorrente potra’ aggiudicarsi ambo i lotti.
VI.6) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere
proposti innanzi al TAR del Lazio. VI.7) Responsabile unico del
procedimento: Ing. Simone Domizi.
L’amministratore unico
ing. Antonio Mallamo
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