Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara RM 19-22
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. – DIREZIONE GENERALE Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10 Citta’: Roma Codice NUTS: ITI43. Codice
postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del
procedimento Ing. Arianna Stimilli PEC:
appalti.lavori@postacert.stradeanas.it Indirizzo Internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione: RM 19/22
II.1.2) CPV 45233000-9
II.1.3) Tipo di appalto:
Appalto di lavori avente ad oggetto la sola esecuzione, ai sensi
dell’art. 59, comma 1, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii.
(in seguito, Codice), e dell’art. 2, comma 2 della legge 11 settembre
2020, n. 120, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio
2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni), cosi’ come da ultimo
modificato dalla legge 29 luglio 2021, n.108, di conversione con
modificazioni del D.L. 31 maggio 2021, n.77 (c.d. Decreto
Semplificazioni bis).
II.1.4) Breve descrizione:
Accordo Quadro biennale per l’esecuzione di interventi di messa in
sicurezza e manutenzione della pavimentazione delle strade comunali
di Roma Capitale – Area Gestione Rete Lazio – suddiviso in n. 4
lotti. Lotto 1 – Roma Capitale – Quadrante Nord Ovest – Codice CIG:
943402106A – Lotto 2 – Roma Capitale – Quadrante Nord Est – Codice
CIG: 94340253B6 – Lotto 3 – Roma Capitale – Quadrante Sud Est –
Codice CIG: 943403297B – Lotto 4 – Roma Capitale – Quadrante Sud
Ovest – Codice CIG: 9434037D9A.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.2.1.) Pubblicazione precedente relativamente alla stessa
procedura: SI
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.5) Data Di spedizione del presente avviso
Data di spedizione alla GUUE il 11/11/2022
VI.6) Riferimento dell’avviso originale:
GUUE n. 2022/S 207-589494 del 21/10/2022 e Gazzetta Ufficiale V
Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 126 del 28/10/2022
Sezione VII: MODIFICHE
VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere
VII.1.1) Motivo della modifica
Modifica delle informazioni originali fornite dall’amministrazione
aggiudicatrice
VII.1.2) Testo da correggere nell’avviso originale
Numero della sezione: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione
Anziche’:
Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta,
dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS
https://acquisti.stradeanas.it a pena di esclusione, entro le ore
12.00 del giorno 28/11/2022.
Leggi:
Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta,
dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS
https://acquisti.stradeanas.it a pena di esclusione, entro le ore
12.00 del giorno 12/12/2022.
Numero della sezione: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Si aggiungono le lettere: i) E’ possibile ottenere chiarimenti
sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti
da inoltrare mediante la funzionalita’ “Messaggi” della “Richiesta di
Offerta” (RDO) sul Portale Acquisti, https://acquisti.stradeanas.it,
entro il giorno 28/11/2022 alle ore 12.00. La presente prescrizione
viene inserita in sostituzione delle previsioni di cui il Par.
2.2″CHIARIMENTI” del Disciplinare di gara che devono pertanto
intendersi superate relativamente al termine assegnato; l) Per
l’attribuzione del punteggio tabellare di cui al criterio b.2.3
“Esperienze pregresse”, disciplinato al par. 18.1 CRITERI DI
VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA del Disciplinare di gara, si fara’
riferimento al numero di lavori eseguiti ed ultimati e la cui
ultimazione sia attestata dal Certificato di regolare esecuzione,
Certificato di esecuzione lavori o di Collaudo alla data di
presentazione delle offerte. Ai fini dell’attribuzione del punteggio
l’importo minimo del contratto dovra’ essere pari ad € 2.500.000,00
(lavori e sicurezza). La presente prescrizione viene inserita in
sostituzione delle previsioni di cui il Par. 18.1 CRITERI DI
VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA, al criterio b.2.3 “Esperienze
pregresse, che devono pertanto intendersi superate relativamente
all’importo indicato di € 5.000.000,00.
L’amministratore delegato e direttore generale
Aldo Isi
TX22BHA25488