Bando di gara – Servizi – Determinazione a contrarre n. 1134 del
10/11/2022
SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzo Denominazione ufficiale: Comune di
Sesto Calende per Convenzione Intercomunale Rifiuti – p.za Cesare da
Sesto 1 – 21018 Sesto Calende – Codice NUTS ITC41 –
http://www.comune.sesto-calende.va.it. Persona di contatto e-mail:
sta.sesto@convenzionerifiutisesto.it I.2) Appalto congiunto.
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili con accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Le
offerte e la documentazione richiesta vanno inviate in forma
elettronica: https://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice e principali attivita’: Autorita’ locale – Ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Oggetto Servizio gestione rifiuti 2023-2028 per Convenzione
Intercomunale Rifiuti – CIG 94862805E6; II.1.2) CPV Principale:
90511000; II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve
descrizione: Servizio di raccolta e trasporto rifiuti, gestione
centri raccolta, spazzamento stradale e smaltimento rifiuti come
meglio precisato nel Disciplinare di Gara e nel CSA nel territorio
dei comuni di Angera, Arsago Seprio, Barasso, Bardello con Malgesso e
Bregano, Biandronno, Besozzo, Brebbia, Cadrezzate con Osmate,
Casciago, Cocquio Trevisago, Comabbio, Comerio, Gavirate, Gemonio,
Golasecca, Leggiuno, Luvinate, Ispra, Mercallo, Monvalle, Ranco,
Sangiano, Sesto Calende, Somma Lombardo, Taino, Ternate, Travedona
Monate, Varano Borghi, Vergiate, Vizzola Ticino (Provincia Varese)
II.1.5) Valore totale stimato € 74.276.882,61 IVA esclusa; II.1.6)
Lotto Unico; II.2.2) CPV supplementari 90512000 90513200 90610000
34928480 II.2.3) Luogo di esecuzione: Comuni della Convenzione
Intercomunale Rifiuti – Codice NUTS ITC41; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7)
Durata del contratto d’appalto: mesi 60; Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo per ulteriori 3 anni II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: a) revisione prezzi determinata come indicato
nel disciplinare e come previsto all’art. 10 del CSA. b) ulteriori
servizi fino al dieci per cento dell’importo originario del
contratto, in caso di modifiche non sostanziali (come disposto
dall’art. 9 del CSA). c) durata del contratto in corso di esecuzione
puo’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo
contraente, avviate prima della scadenza del contratto, per un
periodo massimo di 6 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle
Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della
presente procedura di gara.b) iscrizione nell’elenco tenuto presso la
Prefettura (cosiddetta white list) c) iscrizione all’Albo dei Gestori
Ambientali d) autorizzazioni/registrazioni previste ai sensi del
Regolamento CE 1069/2009 e CE 241/2011. Si rimanda a disciplinare di
gara per le descrizioni dettagliate e eventuali opzioni di subappalto
condizionato III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: criteri di
selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
Si rimanda a Disciplinare e CSA
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: ore 14:00 del 19/12/2022; IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) IV.2.7) data, ora e luogo di apertura delle offerte:
ore 10:00 del 20/12/2022. Luogo: on line. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi Disciplinare di
Gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si
fara’ ricorso all’ordinazione elettronica Sara’ accettata la
fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Si rimanda
a quanto contenuto nel disciplinare di gara e nei suoi allegati e nel
Capitolato d’appalto con i relativi allegati VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo
Regionale
via Corridoni 39 20122 Milano VI.4.3) Procedure di ricorso: I
ricorsi devono essere presentati entro i termini di cui al D.lgs
104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE
10/11/2022
Il responsabile del procedimento
ing. Daniela Rovelli
TX22BFF25509