Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1.) Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II – U.O.C. Gestione Acquisizione
Beni e Servizi – Via S. Pansini, 5 – 80131 Napoli – Italia – Tel.
0817464363, sito internet www.policlinico.unina.it; I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it;
SEZIONE II – OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Gara 1122 – Fornitura
quinquennale, articolata in n.7 lotti, di dispositivi medici per
Cardiochirurgia, per le esigenze assistenziali della U.O.C. di
Cardiochirurgia afferente al D.A.I. di Emergenze Cardiovascolari,
Medicina Clinica e dell’Invecchiamento dell’A.O.U. Federico II di
Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 834.780,00, oltre I.V.A.;
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 – Via S. Pansini, 5 –
80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell’appalto: nelle quantita’ e
caratteristiche descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di
gara sub voce “Allegato A5”; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai
sensi art. 95 comma 2 del D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii., offerta
economicamente piu’ vantaggiosa; II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 –
CIG 948277597A, nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella
Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, €
81.000,00, oltre I.V.A.; Lotto 2 – CIG 9482802FCO, nelle quantita’ e
caratteristiche descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di
gara sub voce “Allegato A5”, € 102.120,00, oltre I.V.A.; Lotto 3 –
CIG 9482838D76 nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella
Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, €
94.500,00, oltre I.V.A.; Lotto 4 – CIG 9482897E26 nelle quantita’ e
caratteristiche descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di
gara sub voce “Allegato A5”, € 89.400,00, oltre I.V.A.; Lotto 5 – CIG
9482930963 nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella Tabella
allegata al Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, €
249.600,00, oltre I.V.A.; Lotto 6 – CIG 94829802A8 nelle quantita’ e
caratteristiche descritte nella Tabella allegata al Disciplinare di
gara sub voce “Allegato A5”, € 164.160,00, oltre I.V.A.; Lotto 7 –
CIG 9483009A94 nelle quantita’ e caratteristiche descritte nella
Tabella allegata al Disciplinare di gara sub voce “Allegato A5”, €
54.000,00, oltre I.V.A.;II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60
mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate
varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L’importo
complessivo totale e gli importi di ciascun lotto sono comprensivi
dell’eventuale periodo di proroga di 12; II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad
alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell’UE;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara;
SEZIONE IV – PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte, da presentarsi
esclusivamente su piattaforma SIAPS, nelle modalita’ indicate al
punto 13 del Disciplinare di gara: 20.12.2022, ore 23:59; IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara;
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) R.U.P. Dott. Giovanni Pinna
(tel. 081 7462277). Termine per richieste chiarimenti: entro e non
oltre le ore 23:59 del 14.12.2022. L’A.O.U. si riserva la facolta’ di
non procedere all’aggiudicazione qualora le offerte presentate non
vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo
l’A.O.U. che si riserva ampia facolta’ di sospendere, revocare o
annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per
questo le societa’ partecipanti possano avanzare alcuna pretesa,
accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o
altro. Infine l’A.O.U. si riserva la possibilita’ unilaterale di
poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l’affidamento di
cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla
SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di
pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex
art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica
orientativamente in € 4.000,00, sara’ a carico dell’aggiudicatario;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di
Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all’Ufficio
delle pubblicazioni dell’Unione Europea:10.11.2022 al n.2022-176946.
Il direttore U.O.C. – Gestione acquisizione beni e servizi
dott. Salvatore Buonavolonta’
TX22BFK25583