Bando di gara
SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione e
indirizzo ufficiale: Azienda ASL ROMA 4 – Via Terme di Traiano n.39,
00053 Civitavecchia – Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato –
Telefono 06/96669562, fax 06/96669559. Punti di contatto: Ing.
Annalisa Bononati – Posta elettronica:
area.provveditorato@aslroma4.it – Ulteriori informazioni: i punti di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
livello regionale.
SEZIONE II – II.1) OGGETTO DELL’APPALTO: Tipo di appalto: Servizi;
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dell’amministrazione
aggiudicatrice: Indizione ai sensi dell’art.60 del D.Lgs. n.50/2016,
di una procedura aperta attraverso il sistema informatico per le
procedure telematiche di acquisto S.TEL.LA. per l’affidamento della
fornitura in full service di sistemi diagnostici per emogasanalisi
per varie sedi dell’Asl Roma 4 , suddivisi in un unico lotto di
durata biennale, mediante la piattaforma telematica S.TEL.LA., per un
ammontare complessivo a base d’asta, per la durata di 24 mesi, pari
ad € 280.000,00 IVA esclusa, eventualmente rinnovabile per ulteriori
24 mesi, per un importo di rinnovo pari ad € 280.000,00; Luogo
principale di esecuzione: Asl Roma 4; II.1.3) L’avviso riguarda: un
appalto pubblico; II.1.6) CPV Vocabolario principale – Oggetto
principale: codice CPV 38434520-7 (apparecchi per l’analisi del
sangue); II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%: n.1 lotto.
Lotto n.1: € 280.000,00 codice CIG 9309551484.; II.2.1) Il valore a
base d’asta dell’intero appalto per 24 mesi e’ pari ad € 280.000,00
(IVA esclusa); II.3 Durata dell’appalto: 24 mesi;
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste:
cauzione definitiva pari al 10% del valore dell’aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell’appalto,
secondo le modalita’ richieste nel disciplinare di gara; III.1.3
Forma Giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: ai sensi degli art. 48 del
D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1)
situazione giuridica – prove richieste: III.2.1) vedasi allegato
disciplinare di gara; le mancanze, l’incompletezza e ogni altra
irregolarita’ essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi’ come specificato nel
disciplinare di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria:
idonea dichiarazione bancaria o in caso di impossibilita’ a
presentare una seconda dichiarazione bancaria la Ditta dovra’
dichiararne la motivazione; Livelli minimi di capacita’ richiesti:
vedasi disciplinare di gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti
devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla
mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o
consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito
posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno pari a
quello richiesto per la cooperativa singola – Ove le informazioni sui
fatturati non siano disponibili, per le Ditte che abbiano iniziato
l’attivita’ da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono
essere rapportati al periodo di attivita’; ai sensi dell’art. 86,
comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati motivi
non e’ in grado di presentare le referenze richieste puo’ provare la
propria capacita’ economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro
documento considerato idoneo dalla stazione appaltante; III.2.3)
Capacita’ tecnica: presentazione, da rendersi sull’Allegato DGUE,
dell’elenco delle principali forniture effettuate negli anni 2019,
2020 e 2021 con l’indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto,
dichiarazione da rendere come indicato nel disciplinare di gara;
III.2.4 Appalti riservati: no;
SEZIONE IV – PROCEDURA – IV.1.1 Tipo di procedura: aperta – Sistema
telematico per le procedure di acquisto S.TEL.LA.; IV.2.1 Criteri di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai
criteri enunciati nel Capitolato Speciale d’appalto; IV.3.4 Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 31/12/2022, ore 12.00; IV.3.6
Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse
ad assistere all’apertura delle offerte: rappresentanti legali o
rappresentanti muniti di delega o procura;
SEZIONE VI – ALTRE INFORMAZIONI – VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili
dal sito aziendale www.aslroma4.it, dal sito
https://www.regione.lazio.it/sitarl e
www.serviziocontrattipubblici.it – Tutte le comunicazioni relative
agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate sul
sito aziendale www.aslroma4.it – Responsabile Unico del Procedimento:
Ing. Annalisa Bononati; Data di spedizione del presente Bando alla
U.E. 16/11/2022
Il direttore generale
dott.ssa Cristina Matranga
TX22BFK25691