Acqua Pubblica Sabina Spa

Ente: Acqua Pubblica Sabina Spa

Pubblicazione: 18/11/2022

N° Gazzetta: 135

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM25789

Ente

Acqua Pubblica Sabina Spa

Pubblicazione

18/11/2022

N° Gazzetta

135

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM25789


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Acqua Pubblica Sabina Spa – Bando di gara – Procedura aperta


Bando di gara – Procedura aperta

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente Aggiudicatore: Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Via Mercatanti 8, 02100 Rieti, Tel. 0746/233901 – https://acquapubblicasabina.tuttogare.it. I.2) Principali settori di attivita’: Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatore: no
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore: procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122 e 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, in combinato disposto con l’art. 54 D.Lgs. n. 50/2016, con l’art. 2, comma 2, e con l’art. 8, comma 1, lett. c), del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla Legge n. 120/2020, gestita telematicamente, per l’affidamento di due Accordi Quadro, ciascuno ad un unico Operatore Economico, relativi al servizio di movimentazione, ritiro, carico, trasporto, smaltimento finale di sabbia e vaglio prodotti dagli impianti di depurazione delle acque reflue urbane di Acqua Pubblica Sabina S.p.A. – Rif. Prat. G21_00014 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio. II.1.3) Informazioni sull’Accordo Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): No. II.1.4.) Informazioni relative all’accordo quadro: Nessuna. II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: servizio di movimentazione, ritiro, carico, trasporto, smaltimento finale di sabbia e vaglio prodotti dagli impianti di depurazione delle acque reflue urbane di Acqua Pubblica Sabina S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90513000-6. 1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti (AAP): nessuna. II.1.8) Informazioni sui lotti: Si: n. 2 Lotti – Lotto n. 1: Impianto di Depurazione Rieti Camposaino – CIG 94806618F3; Lotto n. 2: Area Nord 1, Area Nord 2, Area Sud 1 e Area Sud 2 – CIG 9480675482. Ogni concorrente potra’ presentare offerta per uno o piu’ Lotti senza vincolo di aggiudicazione. II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto II.2.1) Quantitativo o entita’ totale: l’importo biennale dell’appalto, stimato “a misura”, e’ pari ad € 1.333.333,33 I.V.A. esclusa, comprensivo di oneri per la sicurezza c.d. interferenziali, pari a € 3.427,52, ripartito secondo quanto disposto dall’art. 4 del disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: Si. II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: e’ facolta’ della Committente il rinnovo di un ulteriore anno della durata contrattuale, per un importo complessivo, stimato “a misura”, nel triennio, pari ad € 2.000.000,00 (euro duemilioni/00), di cui euro € 5.141,28 per O.S. II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: la durata di ogni singolo Accordo Quadro, per ogni lotto posto a base di gara, e’ pari a 24 (ventiquattro) mesi, con decorrenza dalla consegna delle prestazioni di cui al primo Contratto Applicativo, rinnovabile, ad insindacabile giudizio della Committente, di un ulteriore anno. II.4) Informazioni sui lotti: Si. II.4.1) Lotto 1: 1) Breve descrizione: servizio di movimentazione, ritiro, carico, trasporto, smaltimento finale di sabbia e vaglio prodotti dagli impianti di depurazione indicati all’art. 3 del disciplinare di gara 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90513000-6. 3) Quantitativo o entita’: Lotto 1: importo biennale stimato pari ad € 800.000,00 di cui € 1.438,68 di OO.SS. non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa; ulteriore eventuale importo per il terzo anno in caso di rinnovo pari ad € 400.000,00 di cui di cui € 719,34 di OO.SS. non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa; II.4.2) Lotto 2: 1) Breve descrizione: servizio di movimentazione, ritiro, carico, trasporto, smaltimento finale di sabbia e vaglio prodotti dagli impianti di depurazione indicati all’art. 3 del disciplinare di gara 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90513000-6. 3) Quantitativo o entita’: Lotto 2: € 533.333,33 di cui € 1.988,84 di OO.SS. non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa, ulteriore eventuale importo per il terzo anno in caso di rinnovo pari ad € 266.666,67 di cui di cui € 994,42 di OO.SS. non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: v. art. 10 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: v. art. 16 disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: ex art. 5 del disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria: ex art. 6 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita’ tecnica: ex art. 6 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, comma 4, del D.Lgs. 50/2016. V.2.2.) Informazioni sull’asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente aggiudicatore: G21_00014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 16 Dicembre 2022. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte: ore 10:00 del 19 Dicembre 2022. In ragione del particolare periodo in atto, le sedute di gara saranno gestite telematicamente secondo quanto indicato nel disciplinare.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) Informazioni sulla periodicita’: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell’Unione Europea: nessuna. VI.3) Alla procedura trova applicazione l’art. 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara. Il termine ultimo per chiedere chiarimenti e’ alle ore 12:00 del 07/12/2022. E’ prevista l’esecuzione del sopralluogo obbligatorio per le ragioni indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio – Roma Via Flaminia, 189 Roma. VI.4.2) Responsabile del Procedimento fase esecuzione: MIARELLI Fabio. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/11/2022.
Il direttore generale
Raimondo Luigi Besson

TX22BFM25789

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