Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione E
Indirizzi
Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. – Via Pola 12-14, 20124
Milano. Punti di contatto: Avv. Domenico Masucci (Responsabile del
Procedimento). Pec: pedemontana@pec.it Telefono: +39 02.6774121 –
Fax: +39 02.67741256. Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com.
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://pedemontana.tuttogare.it/archivio_gare/. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://pedemontana.tuttogare.it/archivio_gare/ I.4)
Tipo di amministrazione Aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Altre attivita’: Costruzione e
gestione autostrade
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizi
assicurativi per la costituzione di n. 2 coperture assicurative.
II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 Servizi assicurativi.II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi.II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta
ex artt. 35 e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento, in 2 lotti
distinti, dei servizi assicurativi per la costituzione di n. 2
coperture assicurative in favore di Autostrada Pedemontana Lombarda
S.p.A., entrambe aventi periodo di copertura dalle ore 24:00 del
28.02.2023 alle ore 24:00 del 30.09.2024. II.1.5) Valore totale
stimato: € 743.750,00 imposte e spese comprese. II.1.6) Questo
appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Quantitativo dei Lotti: 2. Le
offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2.1)
Denominazione del lotto 1: Polizza RCT/O – CIG: 94671592C1 II.2.2)
Codici CPV supplementari: 66516400-4 Servizi di assicurazione di
responsabilita’ civile generale II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si rinvia al punto
II.2.1). Modalita’, condizioni, tempistiche e quantitativi stimati
dei servizi sono specificati nella documentazione di gara. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. II.2.6) Valore stimato: € 554.166,67 imposte e spese comprese
II.2.7) Durata del contratto d’appalto in mesi: 35. Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si’. L’importo a base di gara per il
Lotto 1 e’ pari a € 300.833,33 per la durata di 19 mesi. La Stazione
Appaltante si riserva, ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.Lgs.
50/2016, la facolta’ di estendere la durata del servizio per un
massimo di ulteriori 12 mesi per un importo massimo di ulteriori €
190.000,00. La Stazione Appaltante si riserva altresi’ la
possibilita’ di attivare la proroga tecnica per un massimo di
ulteriori 4 mesi per un importo massimo di ulteriori € 63.333,33.
Tutti gli importi suindicati si intendono imposte e spese comprese. I
valori indicati ai punti II.2.6) e II.2.7) sono comprensivi delle
suddette opzioni. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.1)
Denominazione del lotto 2: Polizza Infortuni – CIG: 9468140C4A
II.2.2) Codici CPV supplementari: 66512100-3 Servizi di assicurazione
contro gli infortuni II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si rinvia al punto II.2.1).
Modalita’, condizioni, tempistiche e quantitativi stimati dei servizi
sono specificati nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)
Valore stimato: € 189.583,33 imposte e spese comprese. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto in mesi: 35. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Opzioni: si’. L’importo a base di gara per il Lotto 2 e’
pari a € 102.916,67 per la durata di 19 mesi. La Stazione Appaltante
si riserva, ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la
facolta’ di estendere la durata del servizio per un massimo di
ulteriori 12 mesi per un importo massimo di ulteriori € 65.000,00. La
Stazione Appaltante si riserva altresi’ la possibilita’ di attivare
la proroga tecnica per un massimo di ulteriori 4 mesi per un importo
massimo di ulteriori € 21.666,67. Tutti gli importi suindicati si
intendono imposte e spese comprese. I valori indicati ai punti
II.2.6) e II.2.7) sono comprensivi delle suddette opzioni. II.2.13)
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Idoneita’ professionale Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita’ economica
e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 19.12.2022
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: Italiano IV.2.6) L’offerta deve essere valida fino al:
17.06.2023 IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: data:
19.12.2022 Ora locale: 15:00 Luogo: Seduta pubblica svolta in
modalita’ telematica tramite collegamento alla piattaforma
informatica di e-procurement nella disponibilita’ di Autostrada
pedemontana lombarda S.p.A..
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro
elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’
utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni
complementari: a) Appalto indetto con Determina del Direttore
Generale n. 6820/22 del 05.10.2022, integrata dalla Determina n.
7879/22 del 09.11.2022; b) L’appalto e’ gestito in modalita’
telematica tramite l’utilizzo di una Piattaforma Informatica di
E-procurement nella disponibilita’ di Autostrada Pedemontana Lombarda
S.p.A.; c) I Contratti che saranno stipulati a valle
dell’aggiudicazione non conterranno la clausola compromissoria e
verranno sottoscritti in forma digitale mediante scrittura privata;
d) Per quanto non indicato nel presente Bando si rinvia alla restante
documentazione di gara; e) I documenti di cui alla lett. e) dell’art.
2.1 del disciplinare di gara sono disponibili previa presentazione di
istanza di accesso, nelle modalita’ indicate nel medesimo articolo.
f) Responsabile Unico del Procedimento e’ l’avv. Domenico Masucci.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
(Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia Via F.
Corridoni, 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 02760531 Fax: +39
0276053215. Indirizzo Internet: https://www.giustizia
amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-regionale-per-la
-lombardia-milano VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove
autonomamente lesivo, ai sensi dell’art. 120 del D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/11/2022
Il responsabile del procedimento
avv. Domenico Masucci
TX22BFM25732