Bando di gara di appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale:
Universita’ degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale
CIG 9491924779 – CUP F89D21000350005 Indirizzo postale: Via Ostiense,
133 Citta’: Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154 Paese:
Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento,
arch. Alberto Attanasio Tel.: +390657331 PEC:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di
committente:
https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in
-corso/
I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto:
No L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza: No
I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma
telematica, all’indirizzo: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica
sulla Piattaforma telematica, all’indirizzo sopra indicato.
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto
pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
di rilevanza comunitaria per l’affidamento del servizio di verifica
del progetto esecutivo relativo ai lavori di recupero e
ristrutturazione dei Padiglioni 14, 15b, 15c, 16, 24 e 25 dell'”ex
Mattatoio” di Testaccio, in Largo G.B. Marzi, 10 – Roma Numero di
riferimento: CIG 9491924779 – CUP F89D21000350005 II.1.2) Codice CPV
principale 71248000-8 – II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di verifica del progetto esecutivo
relativo ai lavori di recupero e ristrutturazione dei Padiglioni 14,
15b, 15c, 16, 24 e 25 del complesso edilizio denominato “ex
Mattatoio” di Testaccio in Roma, nei termini dettagliati nel
Capitolato tecnico prestazionale – II.1.5) Valore totale stimato: €
333.639,15 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA –
II.1.6) Informazione relative ai Lotti – Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: No.
II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: procedura aperta di
rilevanza comunitaria per l’affidamento del Servizio di verifica del
progetto esecutivo relativo ai lavori di recupero e ristrutturazione
dei Padiglioni 14, 15b, 15c, 16, 24 e 25 del complesso edilizio
denominato “ex Mattatoio” di Testaccio – II.2.2) Codice CPV
principale 71248000-8 – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITI43 – Luogo principale di esecuzione: Via Ostiense, 133 – Roma
II.2.4) Descrizione dell’appalto: servizio di verifica del progetto
esecutivo relativo ai lavori di recupero e ristrutturazione dei
Padiglioni 14, 15b, 15c, 16, 24 e 25 del complesso edilizio
denominato “ex Mattatoio” di Testaccio in Roma, nei termini
dettagliati nel Capitolato tecnico prestazionale II.2.5) Criteri
d’aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara – II.2.6)
Valore stimato: € 333.639,15 al netto di oneri previdenziali e
assistenziali e IVA – II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 60
giorni, secondo l’articolazione temporale indicata nell’art. 17 del
Capitolato tecnico prestazionale – Il contratto d’appalto e’ oggetto
di rinnovo: No – II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti: No – II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: Opzioni: No – II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso a un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si vedano i
Paragrafi 5 e 6 del Disciplinare di gara – III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara – Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: Si
veda il Paragrafo 6.2 del Disciplinare di gara. – III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: Si veda
il Paragrafo 6.3 del Disciplinare di gara.
III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D’APPALTO: III.2.1)
Informazione relative a una particolare professione: La prestazione
del servizio e’ riservata a una particolare professione: Si’ – Citare
le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o
amministrative: Ai sensi dell’art. 26, comma 6, lett. a) del D.Lgs.
50/2016, il servizio deve essere svolto da soggetti accreditati ai
sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020, , come organismi
di ispezione di tipo A e di tipo C nello specifico settore delle
“Costruzioni edili e delle opere di ingegneria civile in generale e
opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di
ingegneria naturalistica” per la tipologia ispettiva: “Ispezioni
sulla progettazione delle opere ed ispezione sulla esecuzione delle
opere” III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo
specifico settore, riportate nel Capitolato tecnico prestazionale
III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile
dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione
del contratto d’appalto: Si’.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) DESCRIZIONE – IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta –
IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica. Ricorso a un’asta
elettronica: No – IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: Si’.
IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No – IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/12/2022 Ora: 14:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano – IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte – IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: Data: 09/01/2023 Ora: 09:30 Luogo: L’apertura delle offerte
sara’ effettuata attraverso la Piattaforma telematica. Non e’
previsto che gli operatori economici intervengano alle sedute
pubbliche di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: Si tratta di un
appalto rinnovabile: No
VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si
fara’ ricorso all’ordinazione elettronica: No – Sara’ accettata la
fatturazione elettronica: Si’ – Sara’ utilizzato il pagamento
elettronico: No.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni
complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste
esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all’indirizzo
indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno
12/12/2022 alle ore 12:00 Non saranno prese in considerazione
eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita’
differenti.
Per quanto non previsto dal Bando, si rinvia al Disciplinare di
gara, alle Norme tecniche di funzionamento della piattaforma
telematica e al Capitolato tecnico prestazionale.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso – Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta’: Roma Codice postale: 00100 Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l’art. 120 del D.Lgs.
104/2010.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/11/2022
Il direttore generale
dott. Pasquale Basilicata
TX22BFL26025