Poste Italiane Spa Acquisti

Ente: Poste Italiane Spa Acquisti

Pubblicazione: 23/11/2022

Scadenza: 19/12/2022

N° Gazzetta: 137

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26286

Ente

Poste Italiane Spa Acquisti

Pubblicazione

23/11/2022

Scadenza

19/12/2022

N° Gazzetta

137

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26286


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Poste Italiane Spa Acquisti – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. Poste Italiane S.p.A. – Acquisti, indirizzo postale: Viale Asia, n. 90-00144 Citta’: Roma – Italia. Persona di contatto: Responsabile procedimento fase affidamento: Valeria Patacchiola E-mail: posteprocurement@bravosolution.it Indirizzo principale: (URL) www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L’accesso ai documenti di gara e’ limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: (URL) http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: altro indirizzo: (fornire altro indirizzo) 06 5958 1. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: in versione elettronica. I.6) Principali settori di attivita’: Servizi postali.
SEZIONE II: OGGETTO. Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea. CPV 18933000-8 Sacchi per spedizioni postali. Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura Aperta per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura e consegna di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea suddivisa in 3 lotti di aggiudicazione dove il lotto 1 e il lotto 2 non sono cumulabili tra lotto, mentre il lotto 3 e’ cumulabile con il lotto 1 o con il lotto 2. Le caratteristiche delle forniture sono dettagliatamente riportate nei CSO Parte II – (Capitolato Tecnico, Specifiche Tecniche). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 6.103.911,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: numero massimo lotti (3). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: [2 due] come da CSO. II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea – Lotto 1 – CIG: 9438167DC9. II.2.2) Codice CPV principale: 18933000-8 Sacchi per spedizioni postali. II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea a copertura del 60% del fabbisogno nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 3.466.383,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 18 (diciotto). Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: prevista revisione prezzi secondo modalita’ stabilite CSO PARTE II. II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea – Lotto 2 CIG 9438184BD1. II.2.2) Codice CPV principale: 18933000-8 Sacchi per spedizioni postali. II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale in juta e PPL in uso presso i CMP per la spedizione della posta, sia per via terrestre che per via aerea a copertura del 40% del fabbisogno nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 2.310.922,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 18. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: prevista revisione prezzi secondo modalita’ stabilite CSO PARTE II. II.2.1) Denominazione Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale per il Mondo Giustizia – Lotto 3 CIG: 9438199833. II.2.2) Codice CPV principale: 18933000-8 Sacchi per spedizioni postali. II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura di Sacchi ad uso postale per il Mondo Giustizia a copertura del 100% del fabbisogno nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 326.606,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Durata in mesi: 18. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: prevista revisione prezzi secondo modalita’ stabilite CSO PARTE II.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. 50/2016 e s.m.i. come richiamato dall’art. 133 co. 1 di detto decreto. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: c) Fatturato specifico, relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza per la presentazione dell’istanza/offerta, non inferiore complessivamente ad Euro: € 3.466.383,00 (IVA esclusa) – riferito a produzione e/o commercializzazione di sacchi in plastica o in tessuto – Lotto 1; € 2.310.922,00 (IVA esclusa) – riferito a produzione e/o commercializzazione di sacchi in plastica o in tessuto – Lotto 2; € 326.606,00 (IVA esclusa) – riferito a produzione e/o commercializzazione di sacchi in plastica o in tessuto – Lotto 3. In caso di partecipazione a piu’ i lotti, l’impresa partecipante dovra’ possedere il fatturato relativo al lotto di maggior importo. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: (se del caso): d) almeno un contratto riferito a produzione e/o commercializzazione sacchi in plastica o in tessuto importo pari o superiore al 10% del valore di cui al precedente punto c) stipulato con un unico contraente tra il 01/01/2018 e la data di pubblicazione del bando. e) Possesso della certificazione EN ISO (versione 9001:2015 o successive versioni ove previste), fermo restando quanto disposto ex art.87 D.lgs. 50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I – Modalita’ di partecipazione. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita’ pagamenti come da CSO Parte I – Modalita’ di partecipazione. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex art. 45 D.lgs. 50/2016. Non ammessi: 1. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu’ RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell’Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l’Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e’ fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2. Impresa partecipante a RTI/Consorzi con diversa composizione per diversi lotti, pena esclusione, del RTI/Consorzi diversamente composti. La Composizione del RTI/Consorzio o condizione soggettiva di Impresa singola deve rimanere la stessa per tutti i lotti.
SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 19/12/2022 Ore: 13:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: L’offerta deve essere valida fino al: Durata in mesi: 6 (sei). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 16/01/2023 Ora locale: (10:00) Luogo: Poste Italiane S.p.A seduta riservata come da CSO – Parte I. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e di espletamento dell’appalto, si rinvia al CSO Parte I – Modalita’ di Partecipazione. Si precisa che In caso partecipazione RTI/Consorzio, tutte le imprese raggruppande devono sottoscrivere domanda di partecipazione/offerta, come meglio specificato nel CSO Parte I – Modalita’ di Partecipazione. Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52 e 58 DLgs50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi one_tecnica.jst. Caso avvalimento capacita’ economico-finanziarie tecniche di altri soggetti ex art 89 DLgs 50/16, Impresa partecipante singolarmente o in RTI/Consorzio dovra’ fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art.89 e documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra’ attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti: III.1.1 lett. a), b) III.1.3 lett. e). Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. d) dovra’ essere posseduto interamente da almeno una delle imprese del Raggruppamento. Il requisito di cui al punto III.1.2 lett. c) potra’ essere dimostrato dalla complessiva documentazione prodotta dalle singole Imprese raggruppande e ogni partecipante dovra’ dichiarare il contributo specifico dello stesso ai fini del raggiungimento dei requisiti medesimi. L’impresa mandataria dovra’ possedere almeno il 60% dell’importo di cui al punto III.1.2 lett. c) – quello di ciascuna impresa mandante non potra’ essere inferiore al 10% del requisito di cui al punto III.1.2 lett c). In ogni caso il RTI, nel suo complesso, dovra’ possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Caso Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/i. Ammesso subappalto ex art 105 Dlgs 50/16 e s.m.i., fermi restando divieti e limiti di legge. Fermo restando art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta’ richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI dovra’ fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera’ esclusione da gara. Caso avvenuta aggiudicazione si procedera’ a revoca con riserva facolta’ aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte a espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra’ spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita’ per presentazione offerta. Poste ha facolta’ non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto/ Accordo Quadro Poste ha facolta’ procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. Poste per verifica anomalia procedera’ ex art 97 DLgs 50/16. Postel si riserva avvalersi facolta’ ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra’ provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita’ indicate da Poste. Ad Aggiudicataria sara’ richiesto inviare prova pagamento. Valore massimo stimato Accordo Quadro e’ indicativo e non e’, in alcun modo, impegnativo per Poste, nulla potra’ pretendere Impresa aggiudicataria in caso affidamenti per un importo inferiore a quello stimato. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/11/2022.
Il responsabile – CA/Acquisti/ASSMC
Valeria Patacchiola

TX22BFM26286

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su