Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Ente: Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione: 25/11/2022

Scadenza: 12/12/2022

N° Gazzetta: 138

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF26398

Ente

Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici

Pubblicazione

25/11/2022

Scadenza

12/12/2022

N° Gazzetta

138

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Comune Di Firenze Direzione Gare Appalti E Partecipate Servizio Amministrativo Opere E Lavori Pubblici – Bando di gara – Lavori


Bando di gara – Lavori
SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze – Direzione Servizi Tecnici Indirizzo postale: Via Giotto, 4, 50121, Firenze, Codice NUTS: ITI14, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Giorgio Caselli E-mail: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552624023; Fax: +39 0552768494; Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate, in versione elettronica, all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l’appalto di esecuzione dei lavori “Fortezza Da Basso: restauro e valorizzazione funzionale – realizzazione Nuovo Padiglione Bellavista” II.1.2) Codice CPV principale: 45454100-5 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: Appalto di esecuzione lavori di realizzazione del Nuovo Padiglione Bellavista all’interno del complesso della Fortezza da Basso II.1.5) Valore stimato totale Valore, IVA esclusa: 26.844.436,32 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze, Complesso della Fortezza da Basso II.2.4) Descrizione dell’appalto: Realizzazione del Nuovo Padiglione Bellavista nel complesso della Fortezza da Basso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 26.844.436,32 Euro II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 800 giorni naturali e consecutivi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Come specificato all’art. 12, commi 2 bis, 2 ter e 2 quater, del Capitolato Speciale d’Appalto, l’Amministrazione si riserva la facolta’ di introdurre modifiche del contratto ai sensi dell’art 106 co. 1 lett. a) e lett. e) del D.Lgs 50/16, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario, per un importo massimo di € 5.300.00,00. La facolta’ di modifica non e’ in alcun modo impegnativa per la stazione appaltante e l’Appaltatore non potra’ avanzare alcuna pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. La stazione appaltante si riserva altresi’ la facolta’ di affidare all’aggiudicatario lavori analoghi, ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, per un importo massimo di € 1.000.000,00. Agli effetti del valore stimato e’ pertanto computato l’importo a base di gara di € 21.544.436,32, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di € 2.300.000,00, l’importo delle lavorazioni eventuali di cui all’art. 106, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 50/2016, di € 2.000.000,00, e l’importo per lavori analoghi di cui all’art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, di € 1.000.000,00. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara: Euro 21.544.436,32 .
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: E’ richiesta al concorrente l’iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, oppure l’iscrizione nell’Albo delle Imprese artigiane, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara, ovvero per i concorrenti non residenti in Italia, l’iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI al D.Lgs. 50/16. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale d’Appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/12/2022 Ora locale: 23:59 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida fino al: 12/06/2023 IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 14/12/2022 Ora locale: 09:00 Luogo: La prima seduta pubblica avra’ luogo presso la sede del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici del Comune di Firenze ubicata in Firenze, Piazza di S. Martino 2. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: gli offerenti e loro delegati potranno partecipare alla seduta in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CUP H13G19000040007. CIG 949481378D. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall’art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 21/11/2022.
La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici
dott.ssa Rita Mantovani

TX22BFF26398

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