Trenitalia Spa

Ente: Trenitalia Spa

Pubblicazione: 25/11/2022

Scadenza: 25/01/2023

N° Gazzetta: 138

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26360

Ente

Trenitalia Spa

Pubblicazione

25/11/2022

Scadenza

25/01/2023

N° Gazzetta

138

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26360


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Trenitalia Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA)
Denominazione ufficiale: Trenitalia s.p.a. Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – Direzione Lo-gistica Industriale – Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma – Raffaele Pullia.
Persona di contatto: m.barbiani@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it
I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Servizi ferroviari.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 9586
II.1.2) Codice CPV principale: 346320000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta eGPA 9586. Il Bando integrale di gara nonche’ il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 4.365.384,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si.
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lot-ti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: eGPA 9586
II.2.4) Descrizione dell’appalto: GARA A PROCEDURA APERTA N. 9586 interamente ge-stita con sistemi telematici per l’affidamento in appalto della fornitura di “Cu-scinetti e corpi boccola per rotabili” suddivisa in 2 LOTTI: Lotto 1 – CIG: 9486908C22, Lotto 2 – CIG: 948692060B
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ solo il criterio di aggiudica-zione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 4.365.384,00 cosi’ suddiviso: Lotto 1: € 2.100.840,00, IVA esclusa, di cui € 1.050.420,00 a base di gara e € 1.050.420,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 2.264.544,00 IVA esclusa, di cui € 1.132.272,00 a base di gara e € 1.132.272,00 di eventuale opzione economica;
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no.
II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si’ Descrizione delle opzioni: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.11 del bando integrale di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requi-siti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale di gara.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e’ prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all’atto della presentazione dell’offerta, distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto 1-€ 21.008,00, Lotto 2-€ 22.645,00, e una cauzione definitiva nel-la misura del 5% dell’importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a gara da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita’ di costitu-zione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del bando integrale di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si rimanda a quanto in-dicato dettagliatamente al paragrafo III.2.2 del bando integrale di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/01/2023 Ora: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria of-ferta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 31/01/2023 Ora: 10:30
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: Si tratta di un appalto rinnovabi-le: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrati-vo Regionale competente.
VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita’ descritte nel bando integrale di gara.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/11/2022
Il responsabile
Raffaele Pullia

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