GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Ente: GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Pubblicazione: 14/01/2022

N° Gazzetta: 6

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD561

Ente

GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Pubblicazione

14/01/2022

N° Gazzetta

6

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD561


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,

GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it.   La   procedura   si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4. Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it. Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
SEZIONE II: OGGETTO: Assistenza tecnica nella gestione del PSR 2014
- 2020 a favore dell'Organismo Pagatore. Numero di  riferimento  GECA
16/2021.Codice CPV principale: 79412000. Tipo  di  appalto:  servizi.
Breve descrizione: Assistenza tecnica nella gestione del PSR  2014  -
2020 a favore dell'Organismo Pagatore. 
Valore totale stimato:  euro  236.520,00  oltre  IVA.  Informazioni
relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso  in  lotti.  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITC4C -  Lombardia.  Descrizione:  Assistenza
tecnica nella gestione del PSR 2014 - 2020  a  favore  dell'Organismo
Pagatore.  Numero   di   riferimento   GECA   16/2021.   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara.  Valore
stimato: euro 236.520,00 IVA esclusa. Durata: 32 mesi.  Il  contratto
non e' oggetto di rinnovo.  Varianti  NO.  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziati  da
fondi dell'Unione europea: 
CUP E41B21008710009. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n.50/2016 
b)(se tenuti)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso
i competenti ordini professionali.Per la comprova  del  requisito  la
stazione appaltante acquisisce d'ufficio i documenti in  possesso  di
pubbliche   amministrazioni,    previa    indicazione,    da    parte
dell'operatore  economico,  degli  elementi  indispensabili  per   il
reperimento delle informazioni o dei  dati  richiesti.Il  concorrente
non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi
di cui all'art.  83,  comma  3  del  Codice,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. 
c)assenza delle condizioni di cui all'art. 53,  comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage". 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. Termine per  il
ricevimento delle offerte: 14/02/2022 Ora: 12.00. Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiana.Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  e  luogo
saranno  comunicati  successivamente  ai   concorrenti   tramite   la
piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale  rappresentante
o delegato. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: CIG:  9034859980.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 04/02/2022. 
I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui
al precedente punto I.1.Il Responsabile Unico del Procedimento e'  il
Dott Giulio Del Monte.La  procedura  e'  stata  indetta  con  Decreto
n.18444          del          24/12/2021.In          caso          di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. 
Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a  zero.Tutte
le prestazioni si  qualificano  come  principali.L  'appalto  non  e'
suddiviso in lotti in considerazione della tipologia  di  servizio  e
della necessita'  di  garantire  unitarieta'  e  coordinamento  nello
svolgimento delle prestazioni specialistiche oggetto del servizio.Non
si procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle  offerte  sara'
ritenuta  conveniente  o  idonea.  E'  ammesso   il   subappalto   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del Codice. La durata del
contratto decorre dalla data  della  sua  sottoscrizione.  La  Giunta
regionale della Lombardia, in virtu' di quanto disposto dall'art.  1,
comma 3, della Legge 55/2019, come modificato dall'art. 52, comma  1,
lettera a) legge n. 108 del 2021, per  la  presente  gara  si  avvale
della facolta' prevista all'art. 133, comma 8 del D.Lgs.  n.  50/2016
che  consente  di  esaminare  le   offerte   prima   della   verifica
dell'idoneita'  dei   concorrenti.   Organismo   responsabile   delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Paese: Italia. 
Data di spedizione del presente bando: 28/12/2021. 
La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
gestione appalti - Presidenza 
dott.ssa Monica Muci 
TX22BFD561

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