Aler Milano

Ente: Aler Milano

Pubblicazione: 30/11/2022

Scadenza: 17/01/2023

N° Gazzetta: 140

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26860

Ente

Aler Milano

Pubblicazione

30/11/2022

Scadenza

17/01/2023

N° Gazzetta

140

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26860


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Aler Milano – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano – Punti di contatto: coordinamento approvvigionamenti – Indirizzo: V.le Romagna, 26 – 20133 Milano – codice NUTS: ITC4C – Paese: Italia – Telefono: + 39 02/7392.1 – Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Edilizia Residenziale Pubblica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: REPP. nn. 143÷144/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 64112000-4. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: servizio di recapito raccomandato semplice e con avviso di ricevimento e recapito “posta ordinaria”, “posta massiva” o invii altrimenti denominati con sistema di recapito certificato (data consegna). II.1.5) Valore totale stimato (comprese le opzioni): € 1.541.461,50 (I.V.A. esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 (due). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 143/2022 – Lotto n. 1 – recapito raccomandato semplice e con avviso di ricevimento – CIG 9485498094. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 387.358,50 (I.V.A. esclusa) a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il servizio si svolge in locali rientranti nella disponibilita’ giuridica dell’aggiudicatario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi e per un importo di € 258.239,00. L’esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 144/2022 – Lotto n. 2 – posta “posta ordinaria”, “posta massiva” o invii altrimenti denominati con sistema di recapito certificato (data consegna) – CIG 9485974960. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: € 537.518,40 (I.V.A. esclusa) a base d’asta. Gli oneri da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il servizio si svolge in locali rientranti nella disponibilita’ giuridica dell’aggiudicatario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti – offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo’ essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 24 mesi e per un importo di € 358.345,60. L’ esercizio di tale facolta’ e’ comunicato, mediante posta elettronica certificata, all’appaltatore almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto originario. Ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; b) requisiti di idoneita’ professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 8) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.: – iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; – possesso di licenza individuale ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni del 04/02/2000 n. 73, in corso di validita’; -possesso dell’autorizzazione generale ai sensi del D.M. del Ministero delle Comunicazioni del 04/02/2000 n. 75, in corso di validita’. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: non e’ prevista. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell’art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione di cui al punto n. 25 del disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/01/2023 – ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 18/01/2023 – ore 09:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della Stazione Appaltante e’ la Dott.ssa. Sabrina Sobacchi – tel. n. 02/7392.2581 – e-mail: sabrina.sobacchi@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 – 20122 Milano – telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3.VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 23-11-2022.
Il direttore
ing. Maria Cristina Cocciolo

TX22BFM26860

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