Finlombarda Spa

Ente: Finlombarda Spa

Pubblicazione: 05/12/2022

Scadenza: 28/02/2023

N° Gazzetta: 142

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM27474

Ente

Finlombarda Spa

Pubblicazione

05/12/2022

Scadenza

28/02/2023

N° Gazzetta

142

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Finlombarda Spa – Bando di gara – CIG 9501318FA3


Bando di gara – CIG 9501318FA3

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Finlombarda S.p.A., via Torquato Taramelli, n. 12, 20124, Milano, Italia, Codice NUTS: ITC4C, Tel: +39 02.607.441, e-mail: servizio.acquisti@pec.finlombarda.it. Indirizzo principale: (URL) http://www.finlombarda.it (profilo internet del committente). I.2) Appalto congiunto: NO I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.ariaspa.it e http://www.finlombarda.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto Sintel: (URL) http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita’: Altre attivita’: Intermediario finanziario ex art. 106 del Testo Unico Bancario, interamente partecipato da Regione Lombardia.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta telematica ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la fornitura, la conduzione, lo sviluppo di un sistema informativo integrato e servizi connessi. II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento della fornitura, della conduzione e dello sviluppo di un sistema informativo integrato per la gestione dei processi aziendali e dei servizi connessi, il tutto come meglio dettagliato nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: € 12.749.500,00 (dodicimilionisettecentoquarantanovemilacinquecento/00), oltre IVA, cosi’ determinato: (1) importo complessivo oggetto di ribasso pari ad € 10.630.000,00 (diecimilioniseicentotrentamila/00); (2) importo per il rinnovo annuale pari ad € 1.199.500,00 (unmilionecentonovantanovemilacinquecento/00); (3) importo per i servizi analoghi pari ad € 920.000,00 (novecentoventimila/00). Gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze sono pari a € 0,00 (zero/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso in lotti? no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Si rimanda alla documentazione di gara. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Milano (Italia). II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si rimanda al punto II.1.4. II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 96 (novantasei). Il contratto di appalto e’ oggetto di rinnovo: SI. Descrizione dei rinnovi: rinnovo del contratto alla scadenza dei 96 (novantasei) mesi alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 (dodici) mesi, ad un importo di € 1.199.500,00 (unmilionecentonovantanovemilacinquecento/00), oltre IVA. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: si rimanda al punto VI.3. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: Si rimanda al punto VI.3.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione dei requisiti: pena l’esclusione dalla procedura, ciascun operatore economico (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve essere in possesso dei requisiti di idoneita’ professionale indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ tecnica e professionale: Elenco e breve descrizione dei requisiti: pena l’esclusione dalla procedura, ciascun operatore economico (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve essere in possesso dei requisiti di capacita’ tecnica e professionale indicati nel Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28 febbraio 2023, ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta deve essere valida per un periodo di 6 (sei) mesi a far data dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 2 marzo 2023, ora locale: 15:00. Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate agli operatori economici. Si rinvia altresi’ al Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: un delegato di ciascun operatore economico, nel rispetto delle modalita’ indicate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: si tratta di un appalto rinnovabile? SI. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura e’ gestita con il Sistema di intermediazione telematica Sintel, accessibile dal sito http://www.ariaspa.it; le modalita’ di accesso e utilizzo ai fini della presentazione dell’offerta sono precisate nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato 6 “Modalita’ tecniche utilizzo Piattaforma Sintel”. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio oggetto di affidamento, le modalita’ di presentazione e di valutazione delle offerte, le basi d’asta unitarie non superabili, i requisiti e le modalita’ di partecipazione, l’avvalimento, il subappalto, le cause di esclusione e le altre informazioni sulla procedura sono contenute nella documentazione di gara. 3) Finlombarda si riserva la facolta’: a) di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto contrattuale, ai sensi dell’art. 95, comma 12, del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.; b) di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) di sospendere, annullare, revocare, reindire o non aggiudicare la procedura motivatamente; d) di non stipulare, motivatamente, il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l’aggiudicazione; 4) Alla procedura si applica l’art 133, c. 8, del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. 5) Entro il triennio successivo alla stipula del contratto, ai sensi dell’art. 63, comma 5, del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., potranno essere affidati all’aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione dei servizi oggetto di gara; 6) Eventuali chiarimenti sul contenuto della documentazione di gara devono essere richiesti a mezzo della funzionalita’ “Comunicazioni della procedura” presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 10 febbraio 2023, ora locale 15:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 e su Sintel. 7) Il Responsabile Unico del Procedimento e’ l’ing. Marco Cecchini. 8) Il codice identificativo della gara e’ il seguente: CIG 9501318FA3. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Milano, Indirizzo: via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’: Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi. Contro il presente bando di gara e’ proponibile il ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – contratti pubblici. VI.5) Data di trasmissione del presente bando all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea: 30 novembre 2022.
Il direttore generale
dott. Giovanni Rallo

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