Comune Di Piacenza Uo Acquisti E Gare

Ente: Comune Di Piacenza Uo Acquisti E Gare

Pubblicazione: 07/12/2022

N° Gazzetta: 143

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF27702

Ente

Comune Di Piacenza Uo Acquisti E Gare

Pubblicazione

07/12/2022

N° Gazzetta

143

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Comune Di Piacenza Uo Acquisti E Gare – Bando di gara


Bando di gara

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 – 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 – fax: 0523492146 – posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it – posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it – indirizzo internet: www.comune.piacenza.it.
2) Indirizzo internet per l’accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: https://www.comune.piacenza.it/comune/lavora-con-il-comune/gare-appal ti
3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’: Ente locale.
4) L’Amministrazione aggiudicatrice: non e’ una centrale di committenza.
5) Codice CPV: 77340000-5 – Potatura di alberi e siepi.
6) Codice CUI: L00229080338202200022.
7) Descrizione dell’appalto: natura: appalto di lavori – manutenzione straordinaria del verde 2022.
8) Ordine di grandezza: Euro 959.292,19 oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 4.674,59 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L’importo soggetto a ribasso pertanto e’ pari ad Euro 954.617,60 IVA esclusa, di cui Euro 299.976,59 per costi della manodopera.
9) Varianti: sono ammesse varianti secondo quanto specificato al capo 7 del Capitolato Speciale di Appalto.
10) Durata del contratto: 200 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
11) Condizioni di partecipazione: la Categoria prevalente ed unica delle lavorazioni, per un importo pari ad Euro 881.939,22 IVA esclusa, e’ rappresentata dalla Categoria OS24 “Verde ed Arredo Urbano”. Gli Operatori Economici devono possedere l’attestazione SOA per la categoria OS24 classifica minima III°, subappaltabile secondo quanto previsto all’art. 42 del Capitolato Speciale di Appalto ed in ottemperanza all’art. 105, comma 1, del D.Lgs. 50/2016. Nella categoria prevalente rientrano altresi’ ulteriori attivita’ non scorporate in quanto inferiori al 10% del totale lavori, riconducibili alle categorie: OG3 “OPERE STRADALI” per un importo di Euro 58.305,00 ed OG1 “EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI”, per un importo di Euro 14.373,38. In merito alle attivita’ maggiormente esposte al rischio di infiltrazione mafiosa, indicate al paragrafo “PREMESSE” delle Norme di Gara, si rimanda alle dichiarazioni obbligatorie da rendere alla Parte VI del DGUE in formato editabile (All. 3) caricato nella sezione Atti-Elenco documenti della piattaforma SATER.
12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi del combinato disposto degli artt. 60 e 36, comma 9, del D.Lgs. 50/2016.
14) Suddivisione in lotti: L’appalto non viene suddiviso in lotti.
18) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a base di Gara, di cui all’art. 36 comma 9 bis del D.Lgs. 50/2016, determinato mediante, ribasso unico percentuale sull’Elenco Prezzi Unitari, con esclusione automatica delle Offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia cosi’ come previsto dall’art. 97 comma 8 del medesimo D.Lgs.. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto della procedura, il Comune si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione ai sensi dell’art. 95, comma 12, del sopracitato D.Lgs.
19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02/01/2023 Ora: 12:00.
21.a) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 03/01//2023 Ora: 09:00, Luogo: Comune di Piacenza, piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: gli Operatori Economici o altri soggetti interessati, potranno assistere esclusivamente in modalita’ virtuale mediante collegamento da remoto alla Piattaforma SATER tramite la dotazione informatica di ciascun soggetto interessato, che consentira’ di visualizzare le operazioni svolte sulla Piattaforma, subito dopo l’attivazione della seduta virtuale da parte del RUP.
22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana.
23.a) La presentazione delle offerte e’ accettata esclusivamente per via elettronica attraverso la Piattaforma SATER. 23.b) E’ obbligatoria la fatturazione elettronica.
25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma. Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni.
30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d’appalto sono disponibili e scaricabili presso l’indirizzo di cui al precedente punto 2). Responsabile del procedimento: Geom. Vittorio Omati, Responsabile della U.O. Lavori Pubblici e Verde del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. 2813 del 30/11/2022. Le comunicazioni inerenti all’appalto verranno inviate a mezzo Piattaforma SATER o tramite posta certificata/telefax. CUP: E32F22000380004 CIG: 9524561C5F
Il responsabile unico del procedimento
geom. Vittorio Omati

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