Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ATS della Citta’ Metropolitana di
Milano Corso Italia, 52 – 20122 Milano. UOC Programmazione e Gestione
Gare: approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail:
gare@ats-milano.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita’: agenzia/ufficio regionale o locale –
salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita
all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta
sopra soglia comunitaria per l’affidamento del servizio di trasporto
refrigerato e/o congelato, nonche’ a temperatura ambiente, di
campioni prelevati nell’ambito del controllo ufficiale di acque ed
alimenti in unione d’acquisto tra l’ATS della Citta’ Metropolitana di
Milano (capofila) e l’ATS di Pavia e l’ATS della Val Padana, per un
periodo di 36 mesi. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Lotto 1
CIG 94745863B5; Lotto 2 CIG 9474716EF9; Lotto 3 CIG 9474755F28
II.1.8) divisione in lotti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita’
dell’appalto: Valore complessivo a base di gara: € 620.856,15 (Iva
esclusa). Lotto 1: € 296.506,35; Lotto 2: € 96.196,20; Lotto 3: €
228.153,60. Il valore dell’appalto, ai sensi dell’art. 35, comma 4,
del D. Lgs. 50/2016, e’ stimato in € 1.735.401,57, comprensivo di €
1.114.545,42 riferiti alle opzioni di cui all’art. 106, commi 1,
lett. a) ed 11, del D. Lgs. 50/2016. E’ altresi’ prevista l’opzione
dell’adesione postuma in favore degli Enti specificati nella
documentazione di gara. II.2.2) Opzioni: SI
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra’ assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i..
III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi
documentazione di gara. III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria:
vedasi documentazione di gara. II.2.3) Capacita’ tecnica e
professionale: vedasi documentazione di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la
soglia comunitaria. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la documentazione di
gara sara’ disponibile sulla piattaforma SINTEL – ARIA – nonche’ sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4) termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
23.01.2023 ore 12:00. IV.3.6) lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7)
periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte IV.3.8) modalita’ di apertura delle offerte: in seduta
pubblica il giorno 23.01.2023 ore 15:00 presso sede UOC
Programmazione e Gestione Gare, Via Conca del Naviglio, 45 – 20123
Milano. La stazione appaltante terra’ le sedute pubbliche in
modalita’ di teleconferenza, mediante l’utilizzo di Microsoft Teams.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno
pervenire entro le ore 12:00 dell’ottavo giorno antecedente il
termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma Sintel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a termine di legge, sul medesimo portale. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2)
Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo Bando spedito alla G.U.U.E. data
28.11.2022
Il direttore generale
Walter Bergamaschi
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