Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita’ degli
Studi di Milano – Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, 20126,
Milano, Codice NUTS: ITC4C Milano, Italia, Persona di contatto:
Settore Centrale di Committenza, PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Tel.: +39 26448-6069/5348 Indirizzo internet: www.unimib.it I.3) I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Istruzione.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: servizio di stampa diplomi
di laurea, post lauream ed esami di stato, compresa fornitura dei
relativi contenitori, nonche’ servizio accessorio di spedizione al
domicilio degli studenti II.1.2) Codice CPV principale 79810000-5
Servizi di stampa- Altri servizi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 803.510,00, II.1.6)
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4 Lombardia – Luogo principale di esecuzione: Milano
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu’ basso, di cui all’art.
95, c. 4, lett. b), D.lgs. 50/16, trattandosi di servizi e forniture
con caratteristiche standardizzate. II.2.7) Durata in mesi: 60.
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione indicati nei
documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta
ex art. 60 d.lgs. 50/16 IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 22/12/2022 Ora locale: 12:00 Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta-Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: data:
22/12/2022 Ora locale: 14:30 Luogo: trattandosi di procedura
interamente telematica, tutte le sedute di gara avverranno in
modalita’ riservata mediante collegamento da remoto. VI.1) Si tratta
di un appalto rinnovabile: no
SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari:
Gara indetta con Delibera del C.d.A. n. 508/2022 e Determina n.
0153649 del 17/11/2022. Responsabile Unico del Procedimento – R.U.P.:
Dott.ssa Elena La Torre – Dirigente Capo Area della Formazione e
Servizi agli Studenti – Codice Identificativo Gara – C.I.G.:
94404287A1. Per l’espletamento della presente procedura,
l’Universita’ si avvale della piattaforma informatica:
Appalti&Contratti e-Procurement accessibile al sito:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Gli
operatori economici interessati dovranno registrarsi accedendo
all’indirizzo:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp nonche’
caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica.
La Stazione Appaltante, in virtu’ di quanto disposto dall’art. 1,
comma 3, della Legge 55/2019, si avvale della facolta’ prevista
all’art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 (c.d. “inversione
procedimentale”) che consente di esaminare le offerte prima della
verifica dell’idoneita’ dei concorrenti. Termini ridotti ai sensi
dell’Art.8, c.1, lett. c) della L.120/20 VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122, Milano Codice
postale: 20122 Paese Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale,
Piazza dell’Ateneo Nuovo n. 1 20126, Milano, Italia VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/11/2022
La dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti
arch. Anna Maria Maggiore
TX22BFL27667