Centrale Unica Di Committenza Dei Comuni Di Ventimiglia E Camporosso Per Conto Del Comune Di Ventimiglia

Ente: Centrale Unica Di Committenza Dei Comuni Di Ventimiglia E Camporosso Per Conto Del Comune Di Ventimiglia

Pubblicazione: 12/12/2022

Scadenza: 31/01/2023

N° Gazzetta: 145

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF28144

Ente

Centrale Unica Di Committenza Dei Comuni Di Ventimiglia E Camporosso Per Conto Del Comune Di Ventimiglia

Pubblicazione

12/12/2022

Scadenza

31/01/2023

N° Gazzetta

145

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Centrale Unica Di Committenza Dei Comuni Di Ventimiglia E Camporosso Per Conto Del Comune Di Ventimiglia – Bando di gara – Affidamento del servizio di trasporto assistito di soggetti disabili ai centri di riabilitazione ex L 833/78,ai centri socio-riabilitativi e agli istituti secondari di secondo grado con sede fuori distretto


Bando di gara – Affidamento del servizio di trasporto assistito di soggetti disabili ai centri di riabilitazione, ex L.833/78,ai centri socio-riabilitativi e agli istituti secondari di secondo grado con sede fuori distretto.

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia. Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza c/o Comune di Ventimiglia – Piazza Liberta’,3 – 18039 Ventimiglia (Imperia). Riferimento: funzionario ufficio CUC dott. Carmine Del Pinto (tel. +39 0184280.258/.224/.223). L’appalto e’ aggiudicato dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia all’indirizzo web: https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione dedicata alla procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno indirizzate Centrale Unica di Committenza ed inviate, esclusivamente, attraverso la piattaforma disponibile all’indirizzo internet: https://appalti.comune.ventimiglia.it/.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1) Denominazione: servizio di trasporto assistito di soggetti disabili ai centri di riabilitazione, EX l.833/78, ai centri socio-riabilitativi e agli istituti scolastici secondari di secondo grado con sede fuori distretto; II.1.2) Codice CPV principale:60130000-8; Tipo di appalto: servizi; II.1.3) Breve descrizione: servizio di trasporto assistito dei disabili per raggiungere i centri di riabilitazione, ex art.26, legge 833/78, i centri socio-riabilitativi e gli istituti secondari di secondo grado con sede fuori dal distretto socio-sanitario n.1 Ventimigliese; II.1.5) valore totale stimato, Iva esclusa: Euro 768.620,00, comprensivo dell’ opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11), ai sensi dell’art.35, del D.Lgs.50/2016, con oneri sicurezza pari a 0,00. Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al netto di Iva: € 461.172,00. Costi della manodopera: € 364.343,28 Iva esclusa (€ 121.447,76 annui); II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto e’ suddiviso in tre lotti e le offerte vanno presentate per uno o piu’ lotti.
II.2.1) Lotto 1 – trasporto assistito presso il Centro diurno ISAH di Ventimiglia – CIG 94233645F9; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC31 – Ventimiglia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva: Euro 373.100,00 comprensivo dell’opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al netto di Iva: € 223.860,00. Importo unitario (giornaliero) a base d’asta, al netto di Iva: € 287,00; II.2.1) Lotto 2 – trasporto assistito presso il Centro residenziale ISAH di Imperia – CIG 94233770B5; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva: Euro 162.240,00 comprensivo dell’opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al netto di Iva: € 97.344,00. Importo unitario (giornaliero) a base d’asta, al netto di Iva: € 312,00; II.2.1) Lotto 3 – trasporto assistito presso il Centro “Il Gabbiano” di Sanremo e presso l’IPC “AICARDI” di Sanremo – CIG 9423396063; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) valore totale stimato, al netto di Iva: Euro 233.280,00 comprensivo dell’opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11). Importo a base di gara, riferito alla durata contrattuale, al netto di Iva: € 139.968,00. Importi unitari (giornalieri) a base d’asta, al netto di Iva: € 192,00 (n.3 tragitti) ed € 129,00 (n.2 tragitti); 2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: facolta’ di ripetizione del servizio per un ulteriore biennio di contratto, ai sensi dell’art.63, comma 5, del D.Lgs.n.50/2016;
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.6) Ricorso ad un’asta elettronica: no;
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/01/2023, ora: 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 06 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte – Data: 02/02/2023, ora: 10.00. Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse alla seduta pubblica di gara: legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’ accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a contrarre n.775 del 30/09/2022. La gara e’ interamente gestita in modalita’ telematica, ai sensi dell’art.58, del D.Lgs.n.50/2016, attraverso la piattaforma informatica del Comune di Ventimiglia. Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Silvia Mabadeje (tel. + 39 0184/6183221). Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato d’appalto, al D.Lgs.n.50/2016 e linee guida dell’ANAC.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria – Via Fogliense, 2 – 16145 – Genova, Italia telefono: +39 010 9897100 sito internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010.
Il dirigente – Responsabile della centrale unica di committenza
dott.ssa Monica Di Marco

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