Bando di gara – Affidamento di lavori ME_17659 Caronia – CIG
9541776AA4
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico
nella Regione siciliana – C.F. 97250980824 – Piazza Ignazio Florio,
24 90139 Palermo – tel. 091 9768705 – mail:
info@ucomidrogeosicilia.it – pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it –
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita’ nazionale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3)
Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il Sud – Programma Operativo FESR Sicilia
2014/2020 – Azione 5.1.1 – ME_17659 CARONIA “Lavori di consolidamento
del centro abitato nel tratto di costone lato Ovest a valle delle vie
Impero e Tasso e della zona a monte della scuola elementare di
Caronia centro” – Codice ReNDiS 19IR479/G1 – Codice Caronte
SI_1_17659 – CUP J39D16001740001 – CIG 9541776AA4. II.4)
Descrizione/oggetto dell’appalto: Scavi, riporti, muro in c.a.
tirantato su micropali, paratie tirantate su pali e micropali,
gabbioni, idrosemina, geostuoie, piantumazioni, viminate, ripristino
viabilita’. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Caronia (ME),
ITG13. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45111230-9. II.7)
Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita’ di varianti: No. II.9)
Quantitativo o entita’ totale: € 2.207.225,08, di cui € 2.153.115,00
per lavori soggetti a ribasso d’asta ed € 54.110,08 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, oltre IVA. II.10) Durata
dell’appalto o termine di esecuzione: n. 549 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi’ come
indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I – Garanzia definitiva: cosi’ come indicato
nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita’ di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
cosi’ come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra’
assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di
prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: cosi’ come
indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la
situazione propria dell’imprenditore/del fornitore/del prestatore di
servizi, nonche’ informazioni e formalita’ necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e
certificazioni da presentarsi, nonche’ le modalita’, sono indicati
nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e’ riservata ad
una particolare professione: cosi’ come indicato nel bando di gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e le qualifiche professionali del personale incaricato della
prestazione del servizio: Si.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. IV.3) Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 30/01/2023,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la
presentazione dell’offerta. IV.6) Modalita’ di apertura delle
offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara
allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet
indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere
all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o
loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun
concorrente.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No.
VI.2) L’appalto e’ connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico
del Procedimento: Geom. Sergio Marinaro.
Il soggetto attuatore
dott. Maurizio Croce
TX22BFG28386