Bando di gara – Fornitura di mezzi da adibire alla movimentazione di
containers
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Interporto Padova spa – Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova IT
Telefono +39 0497621811; Fax +39 0498700460;
Punti di contatto: https://interportopd.tuttogare.it
Baldan Roberta indirizzo mail: baldan@interportopd.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito
internet https://interportopd.tuttogare.it
TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Organismo di diritto pubblico.
NUMERO DI GARA
8833678
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
TIPO DI APPALTO
Appalto pubblico di forniture
BREVE DESCRIZIONE OGGETTO DELL’APPALTO Fornitura di n°04 mezzi,
nuovi di fabbrica, da adibire alla movimentazione dei containers nel
terminal di Interporto Padova come meglio descritti nel capitolato
speciale descrittivo e prestazionale, cosi’ suddivisa in due lotti
distinti: 1° LOTTO CIG 9533996663 = fornitura di 02 reach stacker
nuove di fabbrica per la movimentazione di containers vuoti per un
importo a base di gara di Euro 800.000,00 (ottocentomila/00) oltre ad
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per Euro 1.000,00 ed
Iva; – 2° LOTTO CIG 9534049221 = fornitura di 02 reach stacker nuove
di fabbrica per la movimentazione di containers pieni per un importo
a base di gara di Euro 1.400.000,00 (unmilionequattrocentomila/00)
oltre ad oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per Euro
1.000,00 ed Iva;.
QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
L’importo complessivo dell’appalto e’ di € 2.202.000,00 oltre ad
IVA.
LUOGO DI ESECUZIONE DELL’APPALTO
Padova, Via Volpato n.1
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi alla gara i soggetti indicati dall’art. 45 del D.Lgs.
50/2016, nonche’ gli operatori economici stranieri ammessi ai sensi
del codice. I concorrenti a pena di esclusione devono essere in
possesso di iscrizione ai registri tenuti presso la CCIAA (o ente
equivalente per i soggetti stranieri) attestante lo svolgimento
dell’attivita’ di impresa compatibile con l’espletamento dell’appalto
oggetto della presente procedura.
MODALITA’ ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO
L’appalto e’ finanziato dal Fondo Complementare – Rinnovo Mezzi di
Movimentazione di cui D.L. 59/2021 per acquisto di mezzi di
movimentazione – sub-investimento: transtainer/gru/reach stacker e
locotrattori”, per complessivi Euro 980.402,00 e per il resto con
fondi propri della stazione appaltante.
SEZIONE IV: PROCEDURA
TIPO DI PROCEDURA
Aperta.
CRITERI PER L’AGGIUDICAZIONE DELL’ APPALTO
Criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa da
determinare secondo i criteri meglio descritti nel Disciplinare.
TERMINE ED INDIRIZZO DI RICEZIONE DI PRESENTAZIONE E DATA DI
APERTURA DELLE OFFERTE
Procedura di gara gestita interamente per via telematica. Le
domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di
tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena d’esclusione,
essere allegate, firmate digitalmente, sul portale acquisti di
Interporto Padova S.p.A, entro e non oltre le ore 13:00 del
25.01.2023. Per partecipare e’ necessario registrarsi al portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A. Si procedera’ all’apertura delle
offerte telematiche in seduta pubblica il giorno 25.01.2023 alle ore
15:00 presso la sede di Interporto Padova Spa Galleria Spagna 35
Padova.
PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA
Il concorrente ha facolta’ di svincolarsi dalla propria offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto.
SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Responsabile del procedimento: Roberta Baldan. La documentazione di
gara e’ disponibile sul sito internet:
https://interportopd.tuttogare.it.
E’ possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere
all’appalto ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al
responsabile del procedimento attraverso il portale
https://interportopd.tuttogare.it, entro e non oltre il decimo giorno
prima della scadenza delle offerte.
DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL’ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE
DI RICORSO
Eventuali ricorsi possono essere proposti esclusivamente al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nei termini previsti dalla Legge.
L’avviso e’ stato inviato in G.U.E.E. il 13/12/2022.
Il residente del Consiglio di Amministrazione
Franco Pasqualetti
TX22BFM28875