Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e
indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra
autorita’ nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale.
I.5) Principali settori di attivita’: Salute.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto: II.1.1)
Denominazione: ID21APB033 gara a procedura aperta, ai sensi degli
art.li 54 e 60 del d.lgs n.50/2016 per la stipula di un accordo
quadro per l’affidamento della fornitura ed installazione di
dispositivi dedicati alla catena del freddo per gli enti del SSR FVG.
Codice CPV principale: 397111100-0. II.1.3) Tipo di appalto:
fornitura. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: €
4.248.937,88. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo
principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione
dell’appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata
del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: 48 mesi. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: € 2.499.375,20 + €
1.749.562,68 per opzioni. II.2.13: Informazioni relative ai fondi
dell’Unione Europea: l’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: Determina di indizione: 729 del
05/12/2022.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,
artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni
provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria. Informazioni e formalita’ necessarie per
valutare le conformita’ ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di
gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Informazioni e
formalita’ necessarie per valutare le conformita’ ai requisiti: Si
rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita’
eventualmente richiesti: Il concorrente deve aver eseguito negli
ultimi cinque anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando,
contratti per forniture analoghe, realizzati a favore di enti del SSN
o privati, con attestazione di buon esito: Lotto 1: un elenco di
forniture analoghe alla fornitura oggetto dell’appalto (CPV
prevalente – fornitura ed installazione di dispositivi dedicati alla
catena del freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio pari
a € 500.000,00; un elenco di servizi analoghi al servizio oggetto
dell’appalto (CPV secondario – manutenzione di dispositivi dedicati
alla catena del freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio
pari a € 27.000,00. Lotto 2: un elenco di forniture analoghe alla
fornitura oggetto dell’appalto (CPV prevalente – fornitura ed
installazione di dispositivi dedicati alla catena del freddo) di
importo complessivo minimo nel quinquennio pari a € 100.000,00; – un
elenco di servizi analoghi al servizio oggetto dell’appalto (CPV
secondario – manutenzione di dispositivi dedicati alla catena del
freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio pari a €
5.000,00. Lotto 3: – un elenco di forniture analoghe alla fornitura
oggetto dell’appalto (CPV prevalente – fornitura ed installazione di
dispositivi dedicati alla catena del freddo) di importo complessivo
minimo nel quinquennio pari a € 60.000,00; – un elenco di servizi
analoghi al servizio oggetto dell’appalto (CPV secondario –
manutenzione di dispositivi dedicati alla catena del freddo) di
importo complessivo minimo nel quinquennio pari a € 3.000,00. Lotto
4: un elenco di forniture analoghe alla fornitura oggetto
dell’appalto (CPV prevalente – fornitura ed installazione di
dispositivi dedicati alla catena del freddo) di importo complessivo
minimo nel quinquennio pari a € 200.000,00; un elenco di forniture
analoghe alla fornitura oggetto dell’appalto (CPV prevalente –
fornitura ed installazione di dispositivi dedicati alla catena del
freddo) di importo complessivo minimo nel triennio pari a €
10.000,00. Lotto 5: non richiesto. Lotto 6: un elenco di forniture
analoghe alla fornitura oggetto dell’appalto (CPV prevalente –
fornitura ed installazione di dispositivi dedicati alla catena del
freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio pari a €
90.000,00; un elenco di servizi analoghi al servizio oggetto
dell’appalto (CPV secondario – manutenzione di dispositivi dedicati
alla catena del freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio
pari a € 4.000,00. Lotto 7: un elenco di forniture analoghe alla
fornitura oggetto dell’appalto (CPV prevalente – fornitura ed
installazione di dispositivi dedicati alla catena del freddo) di
importo complessivo minimo nel quinquennio pari a € 90.000,00; un
elenco di servizi analoghi al servizio oggetto dell’appalto (CPV
secondario – manutenzione di dispositivi dedicati alla catena del
freddo) di importo complessivo minimo nel quinquennio pari a €
3.500,00. Possesso di una valutazione di conformita’ del proprio
sistema di gestione della qualita’ alla norma UNI EN ISO 9001:2015
(PER I LOTTI N. 1, 2, 6 e 7), o UNI EN ISO 14001:2015, idonee,
pertinenti e proporzionate all’ oggetto della gara. Saranno
accettate, in vece delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, anche
le certificazioni equivalenti UNI EN ISO 13485:2016.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: 31/01/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte: 01/02/2023 ore 10:00. Luogo:
sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al
disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell’art. 31 del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e’ la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA.
Piazza Unita’ d’Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 07/12/2022.
Il dirigente responsabile
dott.ssa Elena Pitton
TX22BFK29171