Concessioni Autostradali Lombarde Società Per Azioni

Ente: Concessioni Autostradali Lombarde Società Per Azioni

Pubblicazione: 21/12/2022

Scadenza: 16/01/2023

N° Gazzetta: 149

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM29131

Ente

Concessioni Autostradali Lombarde Società Per Azioni

Pubblicazione

21/12/2022

Scadenza

16/01/2023

N° Gazzetta

149

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM29131


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Concessioni Autostradali Lombarde Società Per Azioni – Bando di gara – Italia – Servizi di ingegneria – Redazione del PD e del PE comprensivi di indagini e di coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione e assistenza alla Direzione lavori per costruzione di due edifici in Comune di Bormio


Bando di gara – Italia – Servizi di ingegneria – Redazione del PD e del PE, comprensivi di indagini e di coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione, e assistenza alla Direzione lavori per costruzione di due edifici in Comune di Bormio

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi – Denominazione ufficiale: Concessioni Autostradali Lombarde SpA – Indirizzo postale: Via Pola n.12/14 – Citta’: Milano – Codice NUTS: ITC4 Lombardia – Codice postale: 20124 – Paese: Italia – Persona di contatto: Ufficio Gare e Contratti – E-mail: ufficio.gare@calspa.it – Tel.: +39 0267156711 – Fax: +39 02671567228 – Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.calspa.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it – Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato – Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it – Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Altre attivita’: Infrastrutture
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Redazione del PD e del PE, comprensivi di indagini e di coordinamento della sicurezza nelle fasi di progettazione, e assistenza alla Direzione lavori per costruzione di due edifici in Comune di Bormio
II.1.2) Codice CPV principale: 71300000 Servizi di ingegneria
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Redazione della Progettazione Definitiva, comprensiva di indagini, prove, sondaggi e rilievi (le “Indagini”) (Servizio 1), redazione della Progettazione Esecutiva, comprensiva di eventuali Indagini integrative e di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione (Servizio 2), assistenza alla Direzione Lavori (Servizio 3), per la realizzazione di due edifici denominati “Ski Stadium” e “Hospitality Lounge” e del correlato spazio esterno, situati in via Funivie nel Comune di Bormio.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 520 417.09 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC44 Sondrio
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Si rinvia al precedente punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita’ – Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 – Criterio di qualita’ – Nome: Offerta tempo / Ponderazione: 10 – Prezzo – Ponderazione: 20
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 520 417.09 EUR
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 – Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al punto VI.3).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all’art. 7.1 del Disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all’art. 7.2 del Disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia all’art. 7.3 del Disciplinare di gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Si rinvia all’art. 7.1 del Disciplinare di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia all’art. 10 del Disciplinare di gara.
III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16/01/2023 – Ora locale: 17:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 17/01/2023 – Ora locale: 10:00 – Luogo: Seduta telematica riservata – Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Seduta telematica riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica – Sara’ utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:
L’importo massimo complessivo stimato dell’appalto e’ pari a Euro 520.417,09, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA nelle misure di legge, di cui:
1) Euro 248.695,79, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA (base d’asta) quale importo per l’espletamento del Servizio 1, non comprensivo delle Indagini;
2) Euro 174.760,86, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA quale importo per l’espletamento del Servizio 2, non comprensivo delle eventuali Indagini integrative;
3) Euro 69.825,44, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA quale importo per l’espletamento del Servizio 3;
4) Euro 27.135,00, oltre oneri previdenziali e assistenziali e IVA quale importo massimo per l’espletamento delle Indagini del Servizio 1 e delle eventuali Indagini integrative del Servizio 2;
5) ai sensi dell’art. 106, co. 1, lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, l’importo massimo calcolato applicando all’importo ottenuto dalla somma degli importi stimati di cui ai precedenti punti 1), 2), 3) il ribasso offerto dall’Aggiudicatario, per prestazioni oggetto del contratto, ulteriori, connesse e/o complementari a quelle oggetto dell’affidamento, eventualmente resesi necessarie, in aggiunta alle altre ipotesi con i relativi limiti di cui all’art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016.
Il contratto avra’ durata dalla data indicata nella richiesta di esecuzione anticipata del Servizio fino al conseguimento dell’agibilita’ dell’intervento non contestata dall’Ente competente nelle tempistiche della normativa vigente.
Le tempistiche di espletamento sono:
1) per il Servizio 1, entro 150 giorni solari consecutivi decorrenti dalla data indicata nella richiesta di esecuzione anticipata;
2) per il Servizio 2, entro 90 giorni solari consecutivi decorrenti dalla data indicata nella comunicazione di inizio delle attivita’ del Servizio 2;
Il termine effettivo di espletamento dei Servizi 1 e 2 sara’ determinato sulla base del ribasso del tempo offerto dall’aggiudicatario in sede di gara.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia – Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 – Citta’: Milano – Codice postale: 20122 – Paese: Italia – Tel.: +39 02760531 – Fax: +39 0276053215 – Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 (trenta) giorni ai sensi dell’art. 120 del D. Lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione in GUUE: 16/12/2022
L’amministratore delegato
dott. Gianantonio Arnoldi

TX22BFM29131

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