Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio – Direzione Regionale
Centrale Acquisti – Via R.R. Garibaldi, 7 – 00145 Roma, codice NUTS:
ITI43. ;PEC: centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ ; RUP: ing. Mattia Spiga-
mspiga@regione.lazio.it I.2) Concessione di un appalto a nome di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. I.3) Comunicazione: I
documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione “Bandi e avvisi”.
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA),
disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/portale/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita’
regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi
ICT. II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: servizi digitali -ED.1 – “Gara comunitaria
centralizzata a procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs
50/2016, per l’affidamento dei servizi di sviluppo, evoluzione e
gestione dei sistemi informativi di proprieta’ o in Open Source delle
Amministrazioni aderenti, a supporto dei progetti di Digital
Transformation degli Enti della Regione Lazio e del territorio
regionale” – CIG: Lotto 1 – 9540392489, Lotto 2 – 9540406018, Lotto 3
– 9540419ACF, Lotto 4 – 95404368D7. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione
della prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4 II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l’accordo quadro o il sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L’avviso riguarda un appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti:
L’appalto ha ad oggetto l’affidamento di servizi II.1.6) Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: per i Lotti 1 e 2
72232000-0 – Sviluppo di software per trattamento transazionale e
software personalizzati e per i Lotti 3 e 4 72224000-1 – Servizi di
consulenza per la gestione di progetti.1.7) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti:
L’appalto e’ costituito da quattro lotti. II.1.9) Ammissibilita’ di
varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato: € 50.000.000,00 IVA
esclusa, quattro lotti: Lotto 1 € 20.000.000,00, Lotto 2 €
15.000.000,00, Lotto 3 € 10.000.000,00, Lotto 4 € 5.000.000,00.
II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO II.3)
Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 24 mesi decorrenti dalla
data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. –
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita’
economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3)
Capacita’ tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95
del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica: NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 02/03/2023 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Giorni 180
IV.3.8) Modalita’ di apertura delle offerte: il giorno 03/03/2023
alle ore 12:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla
periodicita’: NO: SI VI.3) Informazioni complementari: 1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per
l’espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale
del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA);
per partecipare l’operatore economico deve dotarsi di: firma digitale
di cui all’art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella
di PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate;
dotazione hardware e software minima riportata nella home page del
portale https://stella.regione.lazio.it/portale/; 3) richieste di
chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 16:00 del giorno
30/01/2023; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari,
entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. 6)
Responsabile unico del procedimento: Ing. Mattia Spiga. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’:
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla
GUUE del presente avviso: 20/12/2022.
Il direttore – Direzione regionale centrale acquisti
Andrea Sabbadini
TX22BFD29463