Regione Toscana Giunta Regionale

Ente: Regione Toscana Giunta Regionale

Pubblicazione: 23/12/2022

N° Gazzetta: 150

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD29261

Ente

Regione Toscana Giunta Regionale

Pubblicazione

23/12/2022

N° Gazzetta

150

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD29261


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Regione Toscana Giunta Regionale – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Toscana – Giunta Regionale – Direzione Organizzazione, Personale, Gestione e Sicurezza Sedi di Lavoro – Settore Organizzazione e sviluppo risorse umane Indirizzo postale: Via di Novoli n. 26 Citta’ FIRENZE Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Dr.ssa Simona Volterrani/Gestore Sistema telematico/mail: simona.volterrani@regione.toscana.it start.oe@accenture.com E-mail: gare.osi@regione.toscana.it Tel: +390554384479 +390810084010, Fax: +390554385005 Indirizzi internet: Indirizzo principale https://start.toscana.it/ Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Servizi relativi all’organizzazione delle prove concorsuali II.1.2) Codice CPV principale: 79992000 Servizi di accoglienza II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto e’ finalizzato a stipulare due Accordi quadro per la gestione dei seguenti servizi: “Servizio di locazione, allestimento sedi concorsuali e gestione organizzativa delle prove” (Lotto 1) e “Servizio di progettazione test e gestione delle preselezioni” (Lotto 2) II.1.5) Valore Totale Stimato Valore, Iva esclusa: € 1.040.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Denominazione: Servizio di locazione, allestimento sedi concorsuali e gestione organizzativa delle prove CIG 95335706D7 – Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 79992000 Servizi di accoglienza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Luogo principale di esecuzione: Toscana II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio di locazione e allestimento sedi concorsuali per prove preselettive, scritte e orali. Gestione organizzativa delle prove scritte in presenza con o senza strumenti informatici e digitali (tablet e PC) o da remoto mediante il servizio di proctoring; gestione organizzativa delle prove orali in presenza o da remoto mediante il servizio di proctoring per Regione Toscana – Giunta Regionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 750.100,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Il RUP dell’Accordo quadro si riserva la facolta’, ai sensi dell’art. 106 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di aumentare l’importo massimo degli Accordi Quadro fino al 30% in caso di esaurimento dello stesso prima della scadenza degli Accordi Quadro per maggiori richieste sempre per la stessa tipologia di prestazioni oggetto del presente Accordo quadro. Il RUP dell’Accordo quadro, se accerta la necessita’ di realizzare prestazioni non previste all’art. 3 del presente Capitolato e tali da non modificare nella sostanza l’oggetto dell’Accordo Quadro, richiede al fornitore la formulazione di un’offerta in termini tecnici ed economici relativa alle nuove prestazioni. Le modifiche richieste, ai sensi dell’art. 106, co. 1, lett. e), del D. Lgs. 50/2016 sono, comunque, ricomprese nell’importo massimo degli Accordi quadro e non possono superare il 15 % del relativo valore. La durata dell’Accordo Quadro potra’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. E’ prevista la revisione dei prezzi, sia in aumento che in diminuzione, ai sensi dell’art. 29 del D.L. n.4/2022. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Servizio di progettazione test e gestione delle preselezioni CIG 953370456C – Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 79635000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Luogo principale di esecuzione: Toscana II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio di progettazione test e gestione delle preselezioni. Gestione organizzativa delle prove preselettive in presenza con o senza strumenti informatici e digitali (tablet e PC) o da remoto mediante il servizio di proctoring per Regione Toscana – Giunta Regionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 289.900,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Il RUP dell’Accordo quadro si riserva la facolta’, ai sensi dell’art. 106 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, di aumentare l’importo massimo degli Accordi Quadro fino al 30% in caso di esaurimento dello stesso prima della scadenza degli Accordi Quadro per maggiori richieste sempre per la stessa tipologia di prestazioni oggetto del presente Accordo quadro. Il RUP dell’Accordo quadro, se accerta la necessita’ di realizzare prestazioni non previste all’art. 3 del presente Capitolato e tali da non modificare nella sostanza l’oggetto dell’Accordo Quadro, richiede al fornitore la formulazione di un’offerta in termini tecnici ed economici relativa alle nuove prestazioni. Le modifiche richieste, ai sensi dell’art. 106, co. 1, lett. e), del D. Lgs. 50/2016 sono, comunque, ricomprese nell’importo massimo degli Accordi quadro e non possono superare il 15 % del relativo valore. La durata dell’Accordo Quadro potra’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. E’ prevista la revisione dei prezzi, sia in aumento che in diminuzione, ai sensi dell’art. 29 del D.L. n.4/2022. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: – i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara, – i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 lett. b del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/01/2023 ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 26/01/2023 Ora locale: 09:30 Luogo: La procedura e’ svolta interamente in modalita’ telematica, e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e’ tracciata sul sistema telematico. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al paragrafo 19 del Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. E’ consentito il subappalto nei limiti e con le modalita’ di cui all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. 50/2016, il concorrente deve indicare, negli appositi spazi dei form on line, l’indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri Stati membri. il contratto non conterra’ la clausola compromissoria. La procedura di gara verra’ svolta in modalita’ telematica sul sito https://start.toscana.it/; tutta la documentazione richiesta dovra’ essere prodotta in modalita’ telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara’ richiesto di produrre: – garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nel Disciplinare di gara; – garanzia definitiva ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara) – polizza assicurativa come meglio specificato nel Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale. Il Responsabile Unico del Procedimento e’ la dr.ssa Simona Volterrani VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Via Ricasoli 20 Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/12/2022.
La dirigente responsabile del contratto
dott.ssa Simona Volterrani

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